Xbox Game Pass, nuova ondata di giochi a Giugno 2023

Nuovi titoli in arrivo su Xbox Game Pass per la prima metà di Giugno 2023, tra piccole perle e nuove uscite disponibili nel servizio direttamente dal Day One!

Xbox Game Pass

Microsoft ha annunciato una nuova ondata di titoli che verranno aggiunti al servizio Xbox Game Pass per il mese di Giugno 2023. Tra i titoli a disposizione possiamo trovare Chicory: A Colorful Tale, Amnesia: The Bunker, Dordogne, Rune Factory 4 e altri titoli interessanti.

Come sempre il servizio propone dei piccoli giochi tutti da scoprire, oltre a qualche nuovo titolo che viene inserito nel servizio a partire dal Day One. Tra questi spiccano sicuramente Amnesia: The Bunker, serie ormai conosciuta agli appassionati di Horror, e Dordogne, un’avventura grafica dallo stile unico.

Oltre ai titoli citati poco fa, troviamo anche Chicory: A Colorful Tale, un gioco d’avventura dove il gameplay è tutto incentrato sull’uso dei colori. Attraverso essi, sarà possibile risolvere enigmi, esplorare nuovi luoghi, oppure semplicemente colorare il mondo di gioco. Il gioco è disponibile nel servizio a partire da oggi.

Altro titolo che è stato lanciato nel servizio dal Day One è Farworld Pioneers. Si tratta di un titolo open world a tema sci-fi in cui dovremo esplorare dei pianeti alieni. Il gioco ricorda molto Terraria per lo stile grafico e il gameplay. Disponibile anch’esso a partire da oggi.

GamePass Giugno 2023

I titoli in arrivo su Xbox Game Pass nella prima metà di Giugno 2023

Non finisce qui! Nei prossimi giorni verranno aggiunti ulteriori titoli al servizio. Abbiamo parlato di Amnesia: The Bunker e Dordogne, ma quando verranno aggiunti di preciso? Di seguito potete trovare tutte le date dei titoli in arrivo nel catalogo del Xbox Game Pass:

Car Mechanic Simulator 2021 – Disponibile dal 1 Giugno 2023 su Console Xbox, PC e via Cloud. Come si intuisce da nome, si tratta di un simulatore in cui dovremmo gestire un garage. Sarà possibile lavorare su 72 differenti auto con oltre 4000 parti uniche.

Slayer X: Terminal Aftermath: Vengance of the Slayer – Disponibile dal 1 Giugno 2023 su Console Xbox, PC e via Cloud. Disponibile anch’esso dal Day One nel servizio. E’ un FPS pieno di gore e sangue, con musica a palla.

The Big Con – Disponibile dal 1 Giugno 2023 su Console Xbox, PC e via Cloud. E’ un gioco d’avventura narrativo con un stile grafico particolare che ricorda molto quello dei fumetti americani. Il gioco è ambientato negli anni ’90 e prende a piene mani lo stile unico di quel periodo, come anche la colonna sonora.

Amnesia: The Bunker – Disponibile dal 6 Giugno 2023 su Console Xbox, PC e via Cloud. Serie Horror ormai conosciuta nel panorama videoludico. Si tratta di un titolo horror in prima persona ambientato in un bunker della Prima Guerra Mondiale. E’ stato pubblicato di recente il diario di sviluppo da parte degli sviluppatori.

Hypnospace Outlaw – Disponibile dal 6 Giugno 2023 su Console Xbox, PC e via Cloud. Si tratta di un titolo molto particolare. E’ un simulatore di internet ambientato negli anni ’90 dove utilizzeremo un PC di quel periodo e dovremo scoprire tutte le illegalità commesse su internet.

Rune Factory 4 – Disponibile dal 8 Giugno 2023 su Console Xbox, PC e via Cloud. Gioco di ruolo della famosa saga Rune Factory. Oltre a essere un RPG è anche un simulatore, dove potremo coltivare orti, craftare oggetti, esplorare dungeon e…sposarci.

Stacking – Disponibile dal 8 Giugno 2023 su Console Xbox, PC e via Cloud. Un titolo della Double Fine, Software House storica che ha sviluppato titoli come Grim Fandango e Psychonauts. In Stacking è un gioco d’avventura in cui impersoneremo delle matrioske russe, con un ambientazione vintage in cui dovremo risolvere degli enigmi.

Dordogne – Disponibile dal 13 Giugno 2023 su Console Xbox, PC e via Cloud. Altro titolo in arrivo al Day One nel servizio, Dordogne è un’avventura grafica indie dalla storia commovente e matura. Lo stile grafico ricorda molto quello utilizzato per i libri illustrativi per i bambini, unico nel suo genere.

Diversi anche i titoli che lasceranno il servizio a partire da oggi e dal 15 Giugno. Di seguito potete trovare la lista completa:

In uscita da oggi:

  • Europa Universalis
  • Evil Genius 2
  • FIFA 21
  • Floppy Knights
  • Lawn Mowing Simulator

In uscita dal 15 giugno 2023:

  • Bridge Constructor Portal
  • Chorus
  • Maneater
  • Mortal Shell
  • Serious Sam 4
  • Total War: Three Kingdoms
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!