Xbox in cerca di nuove acquisizioni in Giappone

Stando a un articolo di Bloomberg, la casa di Redmond sarebbe intenzionata ad avvicinarsi al mercato del Sol Levante.

Dopo la storica acquisizione di Zenimax da cui Microsoft ha accolto nella sua scuderia Bethesda e tutte le sue IP, emergono nuove indiscrezioni riguardanti i possibili movimenti che il colosso statunitense starebbe pianificando nel territorio del Sol Levante.

In un lungo articolo apparso sul noto sito di Bloomberg, il giornalista videoludico Takahashi Mochizuki asserisce che la casa di Redmond sarebbe intenzionata ad ampliare la sua sfera d’interesse nel mercato nipponico. Per farlo, l’azienda si starebbe attivando per cercare degli studi con sede in Giappone da accogliere nella famiglia degli Xbox Game Studios.

Xbox Series X Xbox Series S

“Ci sono prove che Microsoft stia cercando di realizzare acquisizioni nel Paese”, scrive Mochizuki, “anche se non si è ancora arrivati a un accordo con un grande nome. Diversi sviluppatori con sede in Giappone, sia piccoli sia grandi, hanno riferito di essere stati avvicinati con proposte di acquisto. Hanno chiesto di non essere menzionati poiché le trattative erano private, e hanno rifiutato di offrire dettagli su come siano state condotte le discussioni”.

Xbox Game Studios

L’editore di Bloomberg ha poi voluto approfondire la questione interpellando Jeremy Hinton, responsabile delle operazioni condotte da Xbox in Asia. Il portavoce non ha svelato dettagli precisi, pur sottolineando come Microsoft sia “sempre aperta alla discussione” con gli sviluppatori e che “le acquisizioni sono una possibilità”, ma per ora non ci sono informazioni da condividere in merito.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!