Xbox Series S: la conferma da un controller!

Dopo le recenti indiscrezioni su una versione light della nuova console di Microsoft, la conferma di Xbox Series S viene da un controller compatibile.

Nell’ultimo mese rumors sempre più insistenti hanno dato per imminente la presentazione di Xbox Series S, ed ora a conferma spunta addirittura un controller. Un utente privato, a quanto pare, è stato in grado di acquistare un controller dedicato Xbox su un sito di rivendita, e la rivista The Verge ha verificato che si tratta di un vero e proprio dispositivo di nuova generazione. Fin qui ci sarebbe anche poco da strapparsi i capelli, se non fosse che il controller in oggetto in realtà presenta delle specifiche clamorose.

Xbox Series S conferma controller

La confezione infatti menziona sia la Xbox Series X  che la versione  Xbox Series S non ancora confermata ufficialmente, ma che ha avuto per vario tempo il presunto nome in codice di Project Lockhart. Peraltro, è importante notare che Microsoft deve ancora svelare una console o un controller di nuova generazione di colore bianco.

Xbox Series S conferma controller

Ricordiamo che da quanto trapelato sinora, Xbox Series S sarà verosimilmente l’alternativa next-gen più economica rispetto a Xbox Series X. La console è accreditata di 7,5 Gbyte di RAM utilizzabile, una GPU da circa quattro teraflops e la stessa CPU della sorella maggiore.

Xbox Series S conferma controller

Come vi abbiamo più volte accennato,  ad agosto è atteso un evento di Microsoft che porterà inevitabilmente con sé numerosi aggiornamenti e rivelazioni. A questo punto sembra altamente probabile non solo la conferma di controller e console di varie tinte, ma anche la commercializzazione di Xbox Series S.

Rimangono ovviamente da conoscere l’esatta data di rilascio e il prezzo delle due console, ma siamo certi che le sorprese estive non siano finite. Non preoccupatevi, anche sotto l’ombrellone Gamesource vi aggiornerà all’istante di ogni novità di rilievo. Attivate le notifiche!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!