Xbox: ad agosto il reveal della Series S?

Indiscrezioni da una intervista di Phil Spencer indicherebbero agosto come il mese scelto per il reveal della Xbox Series S.

Ciò che sino a poche settimane fa dai rumors veniva accreditato come progetto Lockhart potrebbe avere una reveal ad agosto, con l’ufficializzazione della Xbox Series S. In una recente intervista il capo del progetto Xbox Phil Spencer ha dichiarato che ulteriori informazioni sulla console next-gen saranno condivise in agosto. Ha inoltre aggiunto che nella stessa occasione vi sarà anche altro da dire al riguardo di Xbox.

Xbox Series S agosto

I più maligni hanno subito commentato che probabilmente le dichiarazioni del manager Microsoft rappresentano solo un tentativo di distogliere la community dalle critiche feroci all’ultimo showcase, ma in realtà del progetto Lockhart si parla da molto. Anche se mai nessuno aveva azzardato la denominazione ufficiale Series S.

Il progetto Lockhart si svela ad agosto col nome Xbox Series S ?

Per chi non avesse seguito tutta la storia dei rumors sulla versione downgrade della nuova Xbox Series X, nota appunto con il codice Lockhart, ecco alcuni dettagli. La CPU dovrebbe avere la stessa velocità della sorella maggiore. La differenza principale tra le due console verrà dalle frequenze GPU: secondo quanto riferito, Lockhart avrebbe un 4 GPU TFLOPS, a differenza dei 12 TFLOPS della Series X. Il target risoluzione sarà di 1080p-1440p.

Xbox Series S agosto

Considerato che anche i prezzi non sono stati ufficializzati, agosto si prepara ad essere un mese clou per le rivelazioni che interessano la next-gen. Infatti anche nella sponda made in Japan del mondo videoludico, c’è grande attesa per un nuovo State of Play estivo. La console war sinora silente si prepara al decollo? Di certo l’atmosfera si prepara ad essere bollente, non solo per l’anticiclone africano.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!