Xbox Series X: leak su una seconda versione meno potente

La nuova console Microsoft si proporrà con una versione più economica.

Abbiamo già parlato più volte, sulle nostre pagine, della possibilità di vedere più modelli della nuova Xbox next-gen. Il nome in codice della console Lockhart andrebbe a identificare un modello più economico della Xbox Series X (proprio per questo, tanti propendono per il nome Xbox Series S), scelta che oggi sembra ribadita da alcuni leak apparsi in rete.

A supportare questa scelta è stata innanzitutto la presenza di diversi dettagli, che vanno dalle semplici strategie di mercato a registrazioni di marchi “Xbox Series”. Ora, un documento di Microsoft diffuso in rete sembrerebbe ribadire l’esistenza di questo progetto che, come riportato da The Verge, consentirebbe agli sviluppatori di abilitare una “modalità Lockhart” per lavorare con le performance della seconda console Microsoft.

Xbox Series S

Queste supposte specifiche di Xbox Series S conterebbero 7.5 GB di RAM, 4 teraflops di GPU (contro i 13.5 GB di RAM e 12 teraflops della Series X) e una velocità della CPU underclockata.

Possibile quindi che, come per PlayStation 5, avremo più modelli tra cui scegliere al lancio. Cosa ne pensate?

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!