Xbox Series X All Digital, leakate alcune immagini della nuova console

La vociferata Xbox Series X All Digital a quanto pare è una concreta realtà, come dimostrato da alcune immagini leakate della nuova console

Xbox Series X All Digital nuova console Xbox leak immagini
La prossima console della famiglia Xbox è già pronta a quanto pare, e si tratta della vociferata Xbox Series X All Digital

Di nuove console in produzione presso Microsoft si parlava sin dalla scorsa estate, per via dei leak dei documenti che presentavano una Xbox Series X All Digital. Di recente, è tornato anche a galla il rumor relativo ad una nuova console portatile di Xbox, ma di questo prodotto non esistono ancora delle prove concrete.

Sarah Bond, presidentessa Xbox, aveva confermato nell’ormai famoso episodio dell’Xbox Podcast sul futuro dell’azienda, che entro la fine del 2024 ci sarebbero state delle novità su nuovi hardware col marchio Xbox, senza essere più specifica a riguardo di cosa intendesse con tali parole. Forse, è arrivata una prima conferma reale di quali novità siano in arrivo.

Stando ad un report di Exputer, esisterebbe di già una nuova console Xbox Series, e sarebbe nientemeno che la Xbox Series X All Digital prima citata, sebbene in una forma molto diversa da quella presentata nei documenti leakati. Nei vecchi documenti si mostrava un hardware a forma di cilindro e dal colore nero.

Le nuove immagini invece, mostrano una tipica Xbox Series X di colore bianco e priva di un lettore Blu Ray. Si parla anche di un migliorato sistema di raffreddamento, e anche dell’assenza di alcun upgrade dal punto di vista delle performance, come già accaduto per la nuova versione di Xbox Series S.

L’Xbox Series X All Digital dovrebbe mantenere anche la stessa capacità di archiviazione del modello “standard”, che rimarrà comunque espandibile, e si saprebbe persino il periodo di lancio di questa console, che dovrebbe arrivare quest’estate, ad un presso di circa 50 o 100 € inferiore al prezzo di Series X.

Xbox Series X All Digital, nuove immagini leakate

Questo nuova Xbox Series X All Digital dovrebbe essere annunciata, visto il presunto periodo di lancio, al prossimo Xbox Showcase. Anche se non si accenna a tali, questo leak non esclude che esistano altri prodotti hardware in lavorazione presso Microsoft, ma conferma le parole di Spencer relative alla presunta “morte” del marchio Xbox.

Dall’annuncio di Hi Fi Rush, Pentiment, Sea of Thieves e Grounded disponibili per console concorrenti, alcuni fan Xbox hanno iniziato a farsi prendere dal panico, credendo che queste mosse rappresentassero la “morte” di Xbox in quanto console. L’esistenza di questa Series X tutta nuova smentisce direttamente le paure di tale fetta di pubblico.

Di sicuro, se questa console non rappresenta una versione mid gen della Series X, che non esisterebbe secondo Phil Spencer, non ci si potrà domandare a riguardo della sua utilità, a differenza di PS5 Pro che ormai viene considerata confermata, ma che alcuni sviluppatori non ritengono utile in alcun modo.

Questo tenendo a mente come le console current gen stesse ancora non si è arrivati a sfruttarle a dovere, e dunque una versione aggiornata di tali console non arrecherebbe alcun vantaggio tecnico. Dall’altro lato, una versione senza disco di Series X mostra come Xbox spinga comunque, senza forzare magari, verso una sorta di “abbandono” del supporto fisico.

Spencer ha dichiarato, tempo addietro, come Xbox non voglia precludere al giocatore la possibilità di scelta fra fisico e digitale quando si tratta di acquistare un videogioco, ma che si seguiranno i trend del mercato, e se, come per la scorsa generazione, esistono dei modelli Xbox senza lettore Blu Ray, evidentemente il mercato li richiede.

Forse possiamo dare per assoldata l’esistenza di Xbox Series X All Digital e PS5 Pro, ma sarà interessante avere più informazioni a riguardo della già citata console Xbox portatile. Questo prodotto rappresenterebbe l’ingresso di Xbox all’interno dell’ormai florido mercato handheld, sperando che evitino di renderlo un prodotto funzionate solo in streaming.

Fonte
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!