Xbox Series X: ecco alcune delle caratteristiche principali

la nuova console Microsoft proporrà una funzione davvero utile per tutti i videogiocatori.

Tra gli annunci della serata dei The Game Awards 2019, quello che ha suscitato più clamore è stato senza ombra di dubbio la presentazione della nuova Xbox Series X, che vedrà la luce durante le vacanze di natale del prossimo anno.

La nuova console Microsoft sarà compatibile con le periferiche della Xbox One, con i giochi first party che si porteranno dietro anche i loro salvataggi e obiettivi.

Dal lato controller invece, il nuovo joypad della nuova Xbox Series X sarà compatibile con windows 10 e Xbox One, e viceversa lo stesso controller della Xbox One funzionerà senza problemi sulla Series X. Tra le varie aggiunte del nuovo Xbox Wireless Controller, è possibile notare dalle prime immagini la presenza di un nuovo pulsante Share che presumibilmente permetterà di registrare le proprie sessioni in maniera rapida e semplice, assieme inoltre al particolare design della croce digitale derivata da quella presente negli Xbox Elite Controller.

Xbox Series X caratteristiche

Durante un’intervista con GameSpot, Phil Spencer e Jason Ronald hanno parlato di un’altra delle feature principali di Xbox Series X, ovvero la possibilità di sospendere la propria sessione di gioco e riprenderla in un qualunque momento senza problemi di caricamento. La cosa particolare è che sarà possibile fare ciò per diversi giochi allo stesso momento, potendo passare da uno all’altro senza dover aspettare.

Le possibilità che si propongono sono quindi differenti: mentre magari si è in attesa del riempimento di una lobby in un titolo multiplayer online, si potrà ingannare l’attesa tornando a giocare a un altro titolo single player, tornando poi in maniera immediata – appena lo si volesse – al primo gioco. Gli utenti, in sostanza, avranno una vasta lista di giochi che potranno avviare in maniera istantanea senza bisogno di caricamenti, ripartendo dal punto esatto in cui avevano sospeso la sessione l’ultima volta.

Xbox Series X caratteristiche

Secondo Spencer e Ronald, questa caratteristica migliorerà di molto l’esperienza di gioco, che nella prossima generazione sarà molto diversa e permetterà un controllo maggiore su diversi giochi allo stesso tempo, con l’Xbox Series X che sarà in grado di gestire il tutto in maniera rapida e soprattutto silenziosa.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!