Xbox Series X: possibile l’arrivo del supporto VR?

Un file all'interno di Microsoft Flight Simulator fa nascere qualche sospetto.

Il mondo della realtà virtuale sembra essere uno degli scenari più interessanti tra quelli a cui guardare per il futuro dei videogiochi. Non è un mistero come anche in ambito console siano stati mossi dei passi in avanti in tal senso, con Sony che ha abbinato il suo PSVR a PlayStation 4 e, molto probabilmente, nei prossimi anni presenterà una nuova versione del visore accanto a PlayStation 5. Xbox è sempre sembrata lontana da questo settore: un file trovato all’interno di Microsoft Flight Simulator, però, potrebbe suggerire come a Redmond non siano troppo avversi all’idea dello sviluppo o supporto di un visore per le console next-gen.

Come riportato da Windows Central, all’interno dei file di gioco di Microsoft Flight Simulator è possibile trovare non solo dei riferimenti a “PC_VR” (ovvero l’utilizzo di VR per la versione PC) ma anche a “Scarlett_VR”, ovvero il nome in codice con cui era conosciuta Xbox Series X in fase di progettazione. Il supporto al VR per la versione PC è stato già confermato, mentre per Xbox Series X e Series S non si sa ancora ovviamente nulla, non essendo presenti visori utilizzabili.

Xbox Series X VR

Ovviamente tutte queste sono speculazioni relative a un file presente nel gioco e mancano ancora prove concrete, eppure questo dettaglio fa capire come Microsoft non sia così lontana dal settore VR dopotutto e che, magari, nei prossimi mesi o anni potremmo vedere delle novità in tal senso: un visore proprietario? Oppure, ancora meglio, la compatibilità con una delle nuove versioni dei visori per PC in uscita sul mercato?

Xbox Series X VR

Cosa ne pensate? Gradireste utilizzare un visore anche su Xbox Series X e Xbox Series S?

Vai alla scheda di Microsoft Flight Simulator
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!