Xbox Series X/S: novità in arrivo da Microsoft

Il progettista delle nuove piattaforme di casa Microsoft parla del futuro che attende i giocatori.

Come diretta continuazione ed evoluzione del sistema Xbox One, Xbox Series X e Xbox Series S hanno subito dato massima importanza a Xbox Game Pass. Il servizio in abbonamento consente ai giocatori di attingere a una libreria di titoli più o meno recenti in costante aggiornamento, rappresentando un importante strumento a favore della retrocompatibilità, a proposito della quale sono attese grandi novità e sorprese.

A confermarlo è stato Jason Ronald, progettista della nuova famiglia di console Xbox, nel corso dell’ultimo podcast tenuto con Larry Hryb. La chiacchierata è partita con un ringraziamento a tutto il pubblico, anche dopo le critiche ricevute per non aver implementato il quick resume in tutti i giochi.

Xbox Series XProseguendo il discorso, Ronald ha promesso l’arrivo di novità riguardanti proprio la retrocompatibilità e la funzionalità quick resume. Non solo, egli ha lanciato una dichiarazione importante in vista del futuro prossimo: “Abbiamo un sacco di cose davvero entusiasmanti che stanno per arrivare nei prossimi mesi e negli anni a venire”. Insomma, non resta che attendere le prossime mosse di Microsoft in merito all’ecosistema di console next-gen.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!