xCloud: la versione web è in fase di test

xCloud, il servizio streaming di Microsoft incluso nell’abbonamento Xbox Game Pass, continua ad espandersi sempre più.

Disponibile per ora solo su dispositivi Android, xCloud si sta preparando per sbarcare anche su browser e dispositivi iOS, continuando ad espandersi sempre più e a portare il vasto catalogo del Xbox Game Pass (o almeno una parte) su sempre più dispositivi.

xCloud Xbox Game Pass Microsoft

Sono infatti trapelate delle immagini che mostrano l’interfaccia browser di xCloud e sembra che in primavera ne verrà data una dimostrazione pubblica.

Similmente all’interfaccia per Android, la versione web riporta una serie di dashboard relative ai giochi appena inseriti nell’abbonamento e a quelli che usciranno presto dal catalogo, oltre all’intera lista di giochi ed una serie di bottoni per filtrare per genere.

I giochi verranno lanciati in fullscreen e sarà necessario collegare un pad Xbox per poter giocare.

Le specifiche tecniche del servizio restano ancora un mistero: banda richiesta, risoluzione, framerate ad esempio non sono ancora state svelate. Ciò che si sa per ora è che xCloud funzionerà unicamente sui browser che si basano su Chromium, come Google Chrome e Microsoft Edge; esattamente come Stadia.

Oltre alla versione web comunque, Microsoft ha in programma di inserire xCloud anche nella versione PC dell’applicativo Xbox.

Insomma, Xbox Game Pass si sta espandendo a macchia d’olio raggiungendo sempre più dispositivi. Riuscirà xCloud ad avere successo laddove invece Google Stadia ha fallito? Le premesse sembrano essere favorevoli a Microsoft.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!