Xenoblade Chronicles 3: segreti nel trailer?

Il direttore creativo stuzzica i più attenti di noi.

Xenoblade Chronicles 3 è stato rivelato al mondo solo qualche giorno fa con un trailer che, pur regalando salti di gioia a chi tanto attendeva questo terzo capitolo, non si è voluto slacciare troppo su narrazione e meccaniche.

A quanto pare, però, il trailer ci nasconde molto più di quello che ci mostra, se ci vogliamo fidare del direttore creativo del titolo, Tetsuya Takahashi.

In un blog post di Nintendo, infatti, Takahashi ha rivelato che i segreti più importanti della natura di Xenoblade Chronicles 3 non si celano in quello che si può vedere, nei 2 minuti di trailer, ma in ciò che si può sentire. Sì, il flauto, ben visibile nei primi momenti, è in qualche modo uno dei temi centrali del titolo.

Una gran quantità di elementi e tematiche sono nascoste nel trailer, e ne riveleremo alcuni dettagli più avanti.

Xenoblade Chronicles 3

Takahashi non ha detto molto di più a riguardo, dedicandosi maggiormente a come il gioco è stato pensato e al tempo per il quale è stato in lavorazione: la key art per il gioco mostra l’enorme spada rotta di Mechonis e il corpo di un Urayan ferito e, a quanto pare, questa stessa immagine strizza l’occhio a dei dettagli narrativi importanti in quello che sarà il canovaccio narrativo di Xenoblade Chronicles 3.

Xenoblade Chronicles 2 patch

In chiusura arriva anche un’ultima conferma, ossia il ritorno degli stessi musicisti dei precedenti tioli, ossia Yasunori Mitsuda, Manami Kiyota, ACE (TOMOri Kudo, CHiCO), Kenji Hiramatsu e Mariam Abounnasr, ma non solo; il character design di Noah e Mio è stato eseguito da Masatsugu Saito che, insieme a Koichi Mugitani, torna a lavorare come artist, dopo essere già stati parte del team per Xenoblade Chronicles e Xenoblade Chronicles 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!