Xenoblade Chronicles 3: uscita a Luglio

L'uscita Xenoblade Chronicles 3 sarà fine Luglio, ancora prima di quanto preventivato rispetto allo scorso Nintendo Direct

In un tranquillo martedì pomeriggio, Nintendo rivela “a caso” la data di uscita per Xenoblade Chronicles 3 tramite un trailer youtube. Il terzo capitolo della saga (quarto contando lo spin-off Xenoblade X) uscirà prima di quanto preventivato, con data fissata per il 29 Luglio. Annunciato durante l’ultimo Nintendo Direct, Xenoblade Chronicles 3 aveva una possibile uscita che puntava a settembre 2022, in realtà arriverà ancora prima.

Il gioco sarà ovviamente un’esclusiva Nintendo Switch e sembra essere un sequel sia di Xenoblade 1 che di Xenoblade 2, il che sembra scontato, ma per chi conosce la storia dei precedenti (ambientati in realtà differenti) non lo è. La data d’uscita del 29 Luglio pone quindi il JRPG di Monolith Soft come release principale di Nintendo per la finestra estiva, ove l’anno scorso lanciarono la remaster HD di Skyward Sword.

Xenoblade Chronicles 3 uscita

Potete trovare il trailer con l’annuncio e nuovi dettagli sulla narrativa ad inizio articolo. Non vediamo l’ora di vedere come i due titoli precedenti possano intrecciarsi in questo nuovo lavoro di Takahashi. Se foste interessati ad un background per questo importantissimo autore, un tempo candidato a dirigere Final Fantasy VII e poi rediretto su Xenogears, gli abbiamo dedicato uno speciale a questo link!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!