Yakuza 8, il titolo spiegato dagli sviluppatori

Gli sviluppatori di Yakuza 8 hanno voluto fornire spiegazioni in merito al titolo ufficiale del videogioco.

Una scena da Yakuza 8 Like a Dragon
Una scena da Yakuza 8 Like a Dragon

Tra i tanti titoli di cui si è parlato nel corso dell’ultimo Xbox Showcase dell’11 giugno c’è stato anche Yakuza 8. Il gioco sarà disponibile a partire dagli inizi del 2024, e il suo titolo definitivo è Yakuza 8: Like a Dragon – Infinite Wealth. Nonostante il cambio per quanto riguarda la versione italiana, sul mercato giapponese Yakuza 8 manterrà il suo titolo originario di Ryu Ga Gotoku.

A spiegare l’aggiunta di Infinite Wealth al nome dell’atteso nuovo capitolo della saga di Yakuza è stato direttamente Ryu Ga Gotoku Studio. Nello specifico tramite Twitter gli sviluppatori hanno voluto pubblicare un grafico di domande e risposte allo scopo di chiarire i motivi di tale decisione.

Qui di seguito il contenuto del tweet: “Da quale personaggio e da quale punto di vista vi sentite maggiormente presi in questa trama così intricata e complessa? A seconda di quale dei titoli passati avete giocato la vostra risposta potrebbe cambiare. La nostra speranza è che una volta terminato il gioco possiate anche sentirvi invogliati a fornire un vostro personale sottotitolo“.

L’aggiunta del sottotitolo Infinite Wealth è dunque dovuta all’elevata complessità della trama oltre che a quanto visto nei capitoli precedenti: “Il concetto di infinito è profondamente legato a quanto visto nell’ultimo capitolo. L’idea di quest’aggiunta nel titolo ci è stata data dal teaser trailer dello scorso anno“.

Yakuza 8 Like a Dragon, le novità dal Ryu Ga Gotoku Summer Fest

Venerdì 16 giugno alle 5:00 ora italiana è andato in scena l’attesissimo Ryu Ga Gotoku Summer Fest. L’evento ha rappresentato l’occasione ideale per presentare in maggior dettaglio non solo Like a Dragon Gaiden ma anche, per l’appunto, Infinite Wealth. Il producer del franchise Masayoshi Yokoyama ha spiegato come le sequenze del trailer del nuovo gioco (qui alcune immagini) si ispirino in qualche modo all’inizio di Yakuza: Like a Dragon.

Il protagonista Ichiban Kasuga viene infatti mostrato ancora una volta senza nulla (letteralmente) e costretto a rifarsi nuovamente una vita. Riguardo all’ambientazione, oltre alla città di Yokohama sarà presente anche un nuovo scenario sul quale però gli sviluppatori non hanno voluto per il momento sbilanciarsi. Like a Dragon Infinite Wealth sarà disponibile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows e Steam.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!