Yakuza: Like a Dragon interessanti novità

Dal Tokyo Game Show 2019 emergono dell novità su Yakuza: Like a Dragon, la nuova fatica di Sega.

Sega ha aggiornato il sito ufficiale giapponese di Yakuza: Like a Dragon (noto anche come Yakuza 7: Whereabouts of light and darkness in Giappone) aggiungendo dettagli sul mini gioco Dragon Kart, il cinema tradizionale e il PachiSlot, oltre a foto e info sui nuovi personaggi Saeko Mukouda e Kouichi Adachi. Sono stati inoltre mostrati due trailer, uno sulla storia e uno sul mondo di gioco, oltre a un game play di battaglia. Il tutto durante un evento teatrale al Tokyo Game Show 2019.
Infine, Sega of America ed Europe ha annunciato ufficialmente l’uscita occidentale di Yakuza: Like a Dragon nel 2020, come già aveva anticipato una fuga di notizie a fine agosto. Il sito ufficiale del gioco è ora aperto, vi riportiamo qui sotto i dettagli più interessanti sul gioco.
  • Dragon Kart:

Yakuza: Like a Dragon
Dragon Kart è un pericoloso gioco di corse che trasforma le aree cittadine di Yokohama in un percorso di corse per Kart modificati in cui superare rivali stravaganti e mirare al primo posto. Durante la corsa molti elementi di attacco, come il lanciamissili appariranno durante la gara, in stile Mario Kart. Usate questi oggetti per distruggere i kart rivali. I kart potranno essere scambiati e modificati. Potrete  puntare alla vittoria e allenarvi per migliorare la vostra abilità alla guida, oppure concentrarvi completamente sull’attacco. Qualsiasi sia la tua scelta, punta a dominare il Gran Prix. Questa la descrizione di SEGA: “Drifta e guida il tuo kart in un paesaggio urbano in stile Chinatown. Sfodera le tuo abilità e supera i tuoi rivali”.
Yakuza: Like a Dragon
  • Traditional Movie Theater:

Yakuza: Like a Dragon
Il Traditional Movie Theater è un luogo di gioco nel mondo di Yakuza: Like a Dragon, i cui si possono vedere vari generi di film, dall’azione ai documentari. Durante il film, La sonnolenza “attaccherà” Ichiban Kasuga, cercando di farlo addormentare. Dovrete respingerla premendo rapidamente i tasti indicati sullo schermo. Il gioco si concluderà quando (e se) riuscirete a finire la visione del film. Uminekoza proietta un totale di 10 film. Superando la sonnolenza e guardando questi film fino alla fine, le abilità del personaggio cresceranno.
Yakuza: Like a Dragon
La sonnolenza che attacca assume la forma di un uomo con la testa di pecora. La sonnolenza attacca dalle ombre della poltrona del teatro per cercare di abbassare il misuratore di vitalità di Kasuga. Se questo raggiunge lo zero, è game over.
Yakuza: Like a Dragon
  • PachiSlot:

Yakuza: Like a Dragon
PachiSlot, il popolare punto di gioco della serie, riappare in Yakuza: Like a Dragon con l’intento di essere il simulatore di PachiSlot definitivo con tutto, dalle macchine più recenti alle macchine più apprezzate e conosciute. L’elenco comprende Universal Entertainment’s Million God: Kamigami no Gaisen, Another God Hades: Ubowareta ZEUS Ver., Sammy’s PachiSlot Fist of the Blue Sky: Houyuu, PachiSlot Moujuuou: Ouja no Houkou, sono tutti perfettamente riprodotti.
Million God: Kamigami no Gaisen e Another God Hades: Ubowareta ZEUS Ver. verranno rilasciati come contenuto scaricabile gratuitamente il giorno della data di rilascio del gioco.
Yakuza: Like a Dragon
  • Personaggi 

Saeko Mukouda (voce di Sumire Ueaska)

Yakuza: Like a Dragon

Lavora preso il cabaret club gestito da Nonomiya, proprietaria della vecchia soapland (bordello) Otohime land. Nonomiya ha grande fiducia in lei, tanto da affidarle la gestione del negozio. Conoscerà Ichiban Kasuge dopo un certo evento del gioco.

Kouichi Adachi (voce di Akio Ootsuka)

Yakuza: Like a Dragon

Quando lavorava come investigatore per la polizia, ricevette un’irragionevole retrocessione dal suo capo Juurou Horinouchi, l’attuale sovrintendente generale della polizia metropolitana., per averlo sfidato riguardo al vero colpevole di un caso. Dopo aver indagato sugli affari di Horinouchi, scoprì un scandalo di corruzione tra quest’ultimo e Masumi Arakawa. Adachi lavora con Ichiba Kasuga per avvicinarsi a Masumi Arakawa, che pare avere le prove di cui ha bisogno.

Di seguito il trailer dedicato alla storia:

Questo, invece, è il trailer che mostra il battle system:

Continuate a seguire Gamesource per tutte le novità sul gioco, e non dimenticatevi di leggere la nostra anteprima.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!