Ys VIII: Lacrimosa of DANA in arrivo su PlayStation 5

Annunciato il periodo previsto per l'arrivo del titolo su console next-gen!

A partire dall’autunno 2022 Ys VIII: Lacrimosa of Dana, gioco di ruolo d’azione approdato per la prima volta su PS Vita e giunto soltanto successivamente su PC e console PlayStation 4, sarà disponibile anche su hardware next-gen PlayStation 5.

Ys nuovo titolo

Il titolo porterà neofiti e appassionati a seguire le orme di Adol, protagonista destinato a risvegliarsi improvvisamente su un’isola maledetta in seguito ad un naufragio. L’ambiente e la necessità di risorse porterà i passeggeri ad unire le forze nel tentativo di sopravvivere ma, a complicare la situazione, vi saranno i sogni di Adol, sempre dedicati ad una misteriosa ragazza con i capelli blu.

Quest’ultima non avrà, però, soltanto un ruolo a livello di trama: le azioni compiute nei panni della particolare fanciulla, nota come Dana, potrebbero infatti andare ad influenzare il mondo di Adol, in una fusione che porterà l’utente a prestare la massima attenzione perfino ai dettagli.

Una delle componenti principali dell’RPG Ys VIII: Lacrimosa of Dana sarà sicuramente quella dei combattimenti. Questi ultimi saranno infatti rapidi e basati sul continuo – e veloce – passaggio da un membro all’altro dello stesso gruppo, nel tentativo di sfruttare al meglio tutte le loro abilità e creare combinazioni perfette per ogni battaglia.

Temete che, oltre alla campagna principale, il titolo non possa offrire altri contenuti? Non avrete nulla da temere perché il gioco andrà a proporvi, su tutta la superficie dell’isola, una vasta serie di sfide e missioni secondarie, tra cui rientrano anche quest di caccia, pesca e molto altro ancora.

Ys VIII: Lacrimosa of Dana

La versione per console next-gen PlayStation 5 di Ys VIII: Lacrimosa of Dana andrà ad includere, oltre alla versione originale del titolo precedentemente uscita su hardware PlayStation 4, anche tutti i contenuti cosmetici scaricabili, approdati in passato su PS4 e PS Vita.

La nuova edizione del gioco firmato Nihon Falcom sarà disponibile sulla console next-gen firmata Sony a partire da questo autunno.

Vai alla scheda di Ys VIII: Lacrimosa of Dana
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!