Zelda Tears of the Kingdom si aggiorna, tutte le novità introdotte

La versione 1.1.2 apporta alcune modifiche all'esclusiva per Nintendo Switch.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Disponibile dallo scorso 12 maggio, The Legend of Zelda Tears of the Kingdom continua a essere supportato dal team di sviluppo. Nelle scorse ore, Nintendo ha infatti rilasciato un nuovo aggiornamento per l’esclusiva Nintendo Switch che arriva alla versione 1.1.2.

Nello specifico, l’ultimo update si concentra su alcune correzioni al software di riferimento. Prima di tutto, l’aggiornamento risolve un problema con il comparto sonoro a causa del quale accadeva che il volume del gioco raggiungesse livelli troppo alti in alcune condizioni.

Inoltre, gli sviluppatori giapponesi in forze presso la grande N si sono adoperati per correggere uno specifico problema inerente una missione tra quelle principali. A quanto pare, dei giocatori hanno lamentato l’impossibilità di proseguire oltre un certo punto, ma con gli accorgimenti apportati ogni elemento dovrebbe ora funzionare a dovere.

Il changelog ufficiale parla infine di generiche modifiche applicate a “svariati problemi”. Ciò significa che lo studio ha limato il gioco nel suo insieme, cercando di rendere l’esperienza quanto migliore possibile sul fronte tecnico.

Zelda Tears of the Kingdom dice no ai glitch

Nella descrizione ufficiale non ne viene fatto alcun riferimento, ma il dataminer OatmealDome e più utenti hanno riscontrato un’altra novità portata in dote dalla versione 1.1.2. Stando al cinguettio pubblicato in coda all’aggiornamento stesso, è stato eliminato il glitch che permette agli emuli di Link di duplicare qualsiasi oggetto sparso per Hyrule.

Un glitch può essere visto come un errore del sistema che, nel caso del videogioco, consente all’utilizzatore di ottenere un vantaggio non previsto dagli sviluppatori. Nel caso dell’ultimo capitolo di Zelda, molti giocatori hanno avuto l’opportunità di duplicare specifici oggetti e in questo modo diventare ricchi di rupie.

The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom

Alla data del 18 maggio risale l’update 1.1.1 di Zelda Tears of the Kingdom, a riprova del fatto che Nintendo lo stia supportando anche oltre il lancio sul mercato. Stando alle parole del suo produttore, il gioco era già pronto a marzo del 2022, ma preferirono rimandarlo per concludere la fase di ottimizzazione del titolo.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!