[Rumor] Nintendo WII U lanciato a 300$ con un costo produttivo di 180$

GamesRadar riporta un rumor riguardante il prezzo di lancio e produzione della tanto discussa nuova console casalinga Nintendo, Wii U. La fonte della notizia pare essere interna ai centri di produzione e distribuzione di Nintendo. Tale gola profonda ha rivelato che la console dovrebbe essere lanciata al prezzo di 300$, e che la stessa avrebbe un costo di produzione di 180$.
Per cui Nintendo guadagnerebbe nettamente da ogni console venduta un utile di 120$, di nuovo in netto attivo quindi.

Nel dettaglio, pare che il  controller touch screen della console con funzionalità da tablet, sia il componente più costoso, con un prezzo di produzione di 50$ ad unità, mentre CPU e GPU della console sarebbero molto più economiche sebbene in grado di tenere testa alle capacità delle console concorrenti. Ricordiamo che le ultime indiscrezioni vogliono la console dotata di una CPU Quad core, e una GPU della serie HD4XXX prodotta da AMD.

La strategia di Nintendo pare dunque essere focalizzata sulla produzione di una macchina competitva, ma dal costo di produzione contenuto, con un occhio particolare alla qualità dei contenuti digitali e servizi online.

 

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!