Advance Wars 1+2: Re-Boot camp – Guida agli UC – P.2

Ed ecco gli Uc del secondo capito di Advance Wars 1+2: Re-Boot camp appena uscito per Nintendo Switch.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp fa il suo debutto sulla portatile di casa Nintendo con un carico di ricordi davvero alto. I titoli compresi nella collection sono stati magnificamente trasposti e il risultato è semplice e appagante come potete leggere nella nostra recensione. Ma se vuoi qualche dritta su come utilizzare al meglio gli ufficiali comandanti ecco qua un elenco di suggerimenti che, insieme alla prima guida, ti darà modo di orientarti meglio sulla scelta del tuo comandante.

Bando alle ciance e scendiamo in campo.

Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp

Orange Star

In Advance Wars 1+2: Re-Boot camp gli UC di Orange Star hanno le stesse caratteristiche del capitolo precedente e quindi potete trovare come utilizzarli al meglio in questa guida. I boost che ottengono con il super power sono una maggiorazione del potere originale.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Blue Moon

Colin

Colin è il classico viziato, non ricco ma che ha sempre le cose migliori  o quasi: conosciamo tutti uno cosi. Colin ha l’abilità di poter abbassare i costi di produzione delle unità ma fondamentalmente questo comporta una qualità spesso inferiore: in fondo tanto paghi e tanto ottieni. La migliore strategia da usare contro Colin è costruire enormi quantità di Md. Tanks e Neo Tanks. Gli UC powers di Colin ruotano intorno ai soldi ha il potere, “Gold Rush” che aumenterà i tuoi fondi di 1,5 volte. Assicurati di usarlo all’inizio di un turno per massimizzare il suo effetto . Il Super UC Power di Colin , “Potere del denaro”, aumenta la tua potenza di fuoco in base a quanti soldi hai utile soprattutto se sei su una di quelle mappe dove non puoi costruire nulla: conquistando e guadagnando puoi facilmente spazzare via il tuo nemico con estremo gusto.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Yellow Comet

Sensei

Sensei in Advance Wars 1+2: Re-Boot camp e possiede le caratteristiche simili Sami: la sua fanteria è Inferiore anche se mantiene il fattore di conquista rapida ma in compenso le unità elicottero ricevono un boost. Un altro gruppo di unità che trae vantaggio da Sensei è quello dei trasporti che guadagna uno spazio extra di movimento. Il potere base di Sensei “Elicottero Comando”, alza a tutti gli elicotteri la potenza di fuoco e fa comparire fanteria con 9 Hp si salute in tutte le città alleate , pronte all’azione. Il suo super potere, “Airborne Assault”, aumenterà ancora di più la potenza di fuoco degli elicotteri e le unità di fanteria che compaiono nelle città saranno meccanizzate.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Green Heart

Jess

Jess è la nuova arrivata in questa fazione, Il suo territorio preferito è la piana, possibilmente senza aeroporti e le sue unità di terra sono fornite molto bene. I suoi punti deboli sono da ricercarsi nel confronto con truppe navali e aeree. Li non ha speranza e per qualche strano motivo anche la fanteria soffre di carenze nella potenza di attacco che però compensa grazie al potere speciale con una mobilità aggiuntiva per tutti i veicoli che hanno anche maggior potenza di fuoco: sfrutta gli APC che regalano bonus aggiuntivi. Il suo “Overdrive” consente di spostarsi di 2 spazi in più e di avere una maggior velocità di fuoco, maggiori rifornimenti e munizioni.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Black hole

Maverick

In Advance Wars 1+2: Re-Boot camp Maverick è molto più potente del vecchio Sturm come potrai notare la prima volta che combatti contro di lui. Le sue unità hanno tutte una sorprendente potenza di fuoco e non soffrono di punti deboli. L’unica vera “debolezza” di Maverick è data dal fatto che i suoi fantastici poteri UC richiedono un po’ di tempo per caricarsi ma si sa: “Le cose buone arrivano a chi sa aspettare”. Il potere di Maverick “Black Wave” danneggerà tutti le truppe nemiche e tutte le alleate guadagneranno 1 HP. “Black Storm” farà lo stesso, solo con il doppio del danno e della ricompensa. Il suo potere UC è contrastato al meglio con ” Typhoon” di Drake o “Hyper” di Andy.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Adder

Adder non è nulla di troppo speciale: tutte le sue truppe sono nella media ed equilibrate come quelle di Andy, ma ci sono buone possibilità che se usi il suo Potere UC spesso ti porterai possibile sarai in vantaggio sul gioco. “Scivolata” aumenta il movimento di tutte le truppe di uno e “Sidewinder” di 2. I suoi poteri UC caricano velocemente e quindi usali ogni volta che puoi.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Lash

Lash è abbastanza abile è ha un approccio tattico come Sonja di Yellow Comet. La sua specialità prende vantaggio delle caratteristiche del terreno e le trasforma in potenza di fuoco bonus. Lash si rivela abbastanza utile in caso di foschia e foreste, e le sue truppe sono bilanciate in ogni modo. I suoi poteri UC però lasciano a desiderare: “Terrain Tactics” riduce solo il costo del passaggio a un punto carburante cosa inutile se hai un APC in giro per fare rifornimento. “Prime Tactics” raddoppia l’attacco bonus dal terreno e riduce il costo del passaggio a un carburante.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp

Helmut

In Advance Wars 1+2: Re-Boot camp Helmut ha una cadenza di fuoco più alta della maggior parte degli UC ma in campagna sembra stupido e non utilizza bene questo vantaggio, soprattutto in virtù del fatto che in Advance Wars 1+2: Re-Boot camp ha molto più peso la tattica delle tecniche. I suoi poteri UC sono “Brute Force” che aumenta le possibilità di un colpo critico, e “Barbaric Blow” che aumenta la sua potenza di fuoco ma abbassa la difesa.

Advance Wars 1+2: Re-Boot camp


Con questo si conclude la seconda guida agli Uc di Advance Wars 1+2: Re-Boot camp. Fammi sapere nei commenti cosa ne pensi.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento