Blasphemous – Senza Pietà

Vai alla scheda di Blasphemous

Se non avete ancora familiarizzato con Blasphemous e le sue insidie qui troverete una guida per sconfiggere Senza Pietà.

Proseguendo il vostro pellegrinaggio tra le terre di Cvstodia vi troverete a Sogni di Misericordia, un’area piena di trappole dall’aspetto molto simile ad una prigione. Superate tutte le difficoltà della zona entrerete in un’area suggestiva, preceduta da un Prie Dieu, all’interno della quale troverete una statua a dir poco peculiare. Una creatura in parte uomo, in parte pianta e dalla testa caprina giace apparentemente morto tra le braccia di una donna. Proprio come nella famosissima statua di Michelangelo.

Blasphemous

Quando accorcerete la distanza tra voi e la statua l’essere si risveglierà, turbato dalla vostra presenza, e tenterà di uccidervi. Senza Pietà (o in originale Ten Piedad) possiede una varietà di attacchi più ampia rispetto al precedente Guardiano Silente, e vi immergerà completamente nel gameplay di Blasphemous. Il boss cercherà di mantenervi lontani da lui il più possibile, per evitare che lo attacchiate, tramite attacchi ad area e facendo crescere dei cespugli di rovi dal terreno.

Il miglior modo per sconfiggere Senza Pietà è imparare a parare i colpi inferti dai nemici con il parry: in questo modo riuscirete ad avvicinarvi sempre di più al boss per colpirlo. Questo metodo, però, non funziona quando utilizzerà lo swipe attack e lo stomp attack: con il primo cercherà di colpirvi utilizzando le braccia, nel secondo caso scaraventerà il piede a terra generando un’onda d’urto.

Blasphemous

Senza Pietà possiede una seconda fase, ma non è prevista un’animazione che la annunci: vi accorgerete del suo arrivo quando i cespugli che cresceranno dal terreno aumenteranno di numero rispetto a inizio bossfight. Quando Senza Pietà sarà sconfitto verrete premiati con 625 Lacrime di Redenzione e sbloccherete l’achievement Nessuna pietà. Se voleste approfondire al meglio il mondo di Blasphemous vi invitiamo a leggere la sezione notizie e le altre guide, in particolare la prima di questa seria: come sconfiggere il Guardiano del Lamento Silente.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments