Dragon Quest IV: Chapters of the Chosen – Soluzione Completa

PROLOGO

Oggetti nascosti: Seme della forza x1, Erba medicinale x2, Erba dell’antidoto x1, Moneta x3

Dopo aver scelto il nome e il sesso del nostro personaggio, ci ritroveremo in un sotterraneo dove stiamo maneggiando la spada. Dan (da adesso chiameremo così il protagonista senza un nome predefinito) finirà il suo allenamento e si ritroverà da solo. Innanzitutto andiamo vicino ad ogni botte ed ogni otre, rompiamole finchè troveremo oggetti interessanti per la nostra avventura. Usciti dal sotterraneo incontreremo una rana parlante, seguiamola e scopriremo che altri non è della nostra amica Elisa, la quale ci informerà che i nostri genitori ci aspettano per cena. Andiamo nella nostra casa, quella al centro del villaggio, ed assisteremo ad un dialogo tra Dan e i suoi genitori…

CAPITOLO 1: GAGLIARDO DE’ GUGLIELMI E LO STRANO CASO DEI BAMBINI SCOMPARSI

Castello di Burlandia
Assisteremo ad un discorso di Re Basilio a proposito dei bambini scomparsi nel vicino villaggio di Bellavalle, il nostro compito è svelare il segreto di queste sparizioni, quindi la cittadina vicina è la nostra prossima tappa, ma facciamo rifornimento nella città di Burlandia.

Burlandia
Oggetti nascosti
: Erba medicinale x2, Seme della forza x1, Moneta x8.
Armeria: Clava 30M, Spada Rame 100M, Daga divina 200M, Falce a catena 550M.
Protezioni: Armatura di pelle 180M, Cotta di maglia 350M, Scudo di pelle 90M, Scudo a scaglie 180M, Cappello di pelle 65, Elmo di legno 120M.
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto 10M, Acqua santa 20M
Locanda: 4M a persona.

Oltre a farsi un buon equipaggiamento, rompete botti e otri, la cosa più importante da fare è parlare con Agnese (la signora vicino alla casa verso sud) che ci dirà che suo marito Attilio è scomparso, naturalmente ci chiederà di ritrovarlo.

Dintorni di Burlandia
Mostri:
Scaraforbici, Vermiciattolus, Slime, Bollaslime (solo di notte)

Dovete recarvi verso la grotta a nord-ovest di Burlandia.

Caverna di Bellavalle (LV consigliato 5)
Mostri: Vermiciattolus, Volasorcio, Slime, Scaraforbici
Oggetti nascosti: Moneta x40, Erba medicinale x1

Seguite la strada principale ed andate verso nord, troverete l’uscita.

Dintorni di Bellavalle
Mostri: Slime, Volasorcio, Ceppo Geppo, Vermiciattolus, Scaraforbici, Bollaslime (solo di notte)

Usciti dalla grotta andate sempre verso est, troverete la città di Bellavalle.

Bellavalle
Oggetti nascosti: Monete x33 (25 le troverete dentro il pozzo), Erba medicinale x3
Armeria: Spada Rame 100M, Dada divina 200M, Arco da caccia 350M, Falce a catena 550M, Lancia di Ferro 880M
Protezioni: Cotta di maglia 350M, Armatura bronzo 700M, Armatura ferro 1200M, Scudo a scaglie 180M, Scudo ferro 650M, Elmo di legno 120M
Emporio: Erba medicinale 8M, Erba dell’antidoto 10M, Acqua santa 20M
Locanda: 6M a persona

Oltre a fare spesa, dobbiamo andare nella parte nord del villaggio. Dietro la chiesa troveremo delle scale in mezzo all’erba. Queste ci porteranno in una prigione sotterranea ove è rinchiuso un pover’uomo di nome Attilio; non vi è nuovo questo nome, infatti è il marito di Agnese, la donna di Burlandia.
Naturalmente non c’è nemmeno bisogno di dire che, un po’ alla "C’è posta per te", dobbiamo far ricongiungere marito e moglie.
Ritorniamo a Burlandia, parliamo con Agnese, lei ci seguirà fino alla prigione di Bellavalle e finalmente potrà riabbracciare il marito, che per ringraziarci ci dirà che ha sentito parlare i bambini di una foresta dove erano soliti trovarsi.
Dirigiamoci alla foresta a sud-est di Bellavalle.

Foresta (LV consigliato 7)
Mostri: Talpazza, Lampeggino, Ceppo Geppo, Dottr Slime
Oggetti nascosti: Erba medicinale x2, Seme agilità x1, Seme vitale x1, Talari x1, Moneta x592

Quando arriveremo nella foresta vedremo immediatamente un pozzo, andiamo dentro e ogni volta che vedremo al frase "Diqui…" andiamo in quest’ordine: giù,sx, giù, scale (a questo punto andiamo diritto per incontrare un Dottor Slime che ci accompagnerà nell’avventura e torniamo indietro), su, su, sx (per trovare uno scrigno con i Talari) e dx (per lo scrigno con 592 Monete).
Torniamo all’inizio ed al posto di andare giù, andiamo a sx per trovare l’uscita. Ci ritroveremo in una stanza con botti ed otri, rompiamole e prendiamo ciò che troviamo. Ora siamo pronti per andare alla Torre di Bellavalle, ad ovest della Caverna di Bellavalle.

Torre di Bellavalle (LV consigliato 9)
Mostri: Occhiolino, Strambotorink, Anselmo Tell, Talpazza
Oggetti nascosti: Ala di chimera x1, Scudo a scaglie x1, Spada tagliafuoco x1, Seme della resistenza x1, Moneta x640

Mettiamoci davanti alla torre e usiamo i Talari per trovarci sul tetto dell’edificio, qui vedremo uno dei bambini scomparsi portato via da un essere verde. Girovaghiamo per la torre per trovare gli oggetti, specialmente la spada tagliafuoco, utile contro il boss finale, e cerchiamo di arrivare fino alla base della struttura, dove troveremo un soldato disteso vicino una scale. Parliamo con il soldato e scopriremo che il Signore dei Demoni sta sequestrando tutti i bambini, poichè una leggenda narra di un eroe bambino che sconfiggerà il Signore dei Demoni.
Scese queste scale assicuriamoci di aver equipaggiato la spada tagliafuoco a Gagliardo e prepariamoci allo scontro con il primo boss del gioco.

Boss: Discepsaro x1, Monocolo x1
Uccidiamo prima Monocolo (3 colpi basteranno), poi occupiamoci del Discepsaro, che avrà circa 250Hp. Sarà lungo da uccidere, ma non difficile. Continuiamo a colpirlo, non tenendo conto delle magie che ci lancerà poichè ci farà pochi danni, finchè non cadrà esamine.

Alla fine dello scontro i bambini verranno liberati e ci seguiranno. Andiamo di nuovo in cima alla torre e buttiamoci giù per tornare sul continente. Andiamo a Bellavalle e riportiamo i bambini alle rispettive famiglie. Fatto ciò torniamo a Burlandia ove il Re ci aspetta a braccia aperte per regalarci un po’ di EXP.

Complimenti, avete finto il primo capitolo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento