Dragon Quest IX: Sentinels of the Starry Skies – Guadagnare e fare level up velocemente con l’eroe

Anche in Dragon Quest IX, come d’altro canto in ogni JRPG, il denaro e i punti esperienza sono fondamentali per avere un party sempre pronto e ben armato per affrontare anche gli avversari più ostici. Eccovi qualche piccolo consiglio per un level up facile e veloce, seguito da un modo per raccogliere molto oro con pochi sporadici combattimenti.

Trucco per un Level up veloce

Molto presto, nel gioco, raggiungerete Quarentomb. Nel primo livello del dungeon potrete trovare parecchi Slime di Metallo: con un po’ di tenacia e pazienza riuscirete a salire di livello abbastanza facilmente, dal momento che ogni Slime sconfitto vi renderà tra gli 800 e i 1000 punti esperienza. Questo tipo di Slime fugge spesso e volentieri dai combattimenti: per questo vi consigliamo di cercare di addormentarli con le apposite magie o abilità e di caricare al massimo la vostra tensione prima di attaccare.

Nella stessa area, se sarete abbastanza fortunati, potrete incontrare anche gli Slime di metallo liquido: non fateveli scappare per nessun motivo perché questi piccoli esseri, una volta sconfitti, vi faranno guadagnare 40.000 punti esperienza in una volta sola!

Un altro modo per salire velocemente di livello con l’eroe è recarsi da soli nell’area attorno all’abazia di Alltrades. Quando incontrerete uno Slime, questi quasi sicuramente chiamerà altri Slime ad aiutarlo. Dovrete riuscire ad uccidere uno Slime per round: in questo modo quelli rimanenti continueranno a chiamarne altri per cercare di formare una torre di Slime e diventare più potenti. Finché ne ucciderete uno a round, però, non ci riusciranno. Continuando ad oltranza con questo metodo riuscirete a portare avanti dei lunghi combattimenti che vi permetteranno di guadagnare anche 10.000 punti esperienza nel giro di un’ora. Buona caccia!

Guadagnare oro velocemente

Quando sarete a corto di denaro, il posto ideale in cui recarsi sarà il deserto attorno a Gleeba, dove potrete incontrare moltissimi Golem d’oro. Incontrarli è abbastanza difficile, ma una volta sconfitti lasciano cadere ben 505 monete d’oro, che valgono certamente qualche passeggiata a zonzo nel deserto.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento