Dragon Quest: nuovi annunci per il 35° anniversario

Nel 2021 la serie di Dragon Quest festeggerà il 35° anniversario e, per l'occasione, sembra che dovremo aspettarci nuovi e interessanti annunci.

Il creatore della serie Dragon Quest, Yuji Horii, durante il discorso di chiusura del Dragon Quest X Fall Festival 2020 tenutosi lo scorso 30 ottobre, ha preannunciato l’arrivo di nuovi annunci per l’iconica saga JRPG che nel 2021 festeggerà il 35° anniversario.

Ecco le parole di Horii:

Grazie mille per oggi a tutti voi. Il prossimo anno la serie è pronta per celebrare il suo 35° anniversario e credo che saremo in grado di fare ogni tipo di annuncio in merito. C’è ancora molto divertimento da aspettarsi ad Astoltia! Continuate a supportare la saga in futuro. Vi ringrazio!

Dragon Quest

Ci sono diversi progetti noti a cui Square Enix sta lavorando e che, molto probabilmente, riceveranno degli aggiornamenti nel 2021. Ve li elenchiamo di seguito.

Infinity Strash – Dragon Quest: The Adventure of Dai (L’Avventura di Dai) – annunciato a maggio di questo 2020, il gioco si presenta come un action RPG basato sulle omonime serie anime e manga. Ancora non siamo a conoscenza su quali piattaforme verrà pubblicato, sappiamo solo che in Giappone la data d’uscita prevista è il 2021.

Dragon Quest XII – lo sviluppo di questo titolo è stato confermato per la prima volta nel giugno del 2019 e a gennaio 2020 Yuji Horii ha aggiornato la situazione dichiarando che per l’uscita dovremo attendere ancora un po’ di tempo. Tale affermazione potrebbe dunque escludere una possibile uscita nel 2021, ma potrebbe suggerirne il reveal ufficiale.

New HD Title (Nuovo titolo HD) – sempre nel giugno del 2019 Square Enix era impegnata nella ricerca di nuovo personale per lo sviluppo di un “nuovo titolo HD” della serie, con l’obiettivo di creare un nuovo aspetto per Dragon Quest e farlo ammirare ai fan di tutto il mondo. Questo gioco è ancora avvolto nel mistero, anche se sono in molti a credere che si tratti di Dragon Quest XII.

Dragon Quest Monsters New Title – per l’annuncio di questo gioco dobbiamo fare un salto più indietro, ovvero nel novembre del 2018, quando Square Enix dichiarò lo sviluppo di un nuovo Dragon Quest Monsters per console, i cui protagonisti sarebbero nientemeno che Erik e Mia di Echi di un’Era Perduta in versione più giovane. Purtroppo però nel gennaio 2020 il produttore Taichi Inuzuka ha dichiarato che il gioco stava affrontando uno sviluppo abbastanza travagliato. Da quel momento, purtroppo, non abbiamo più avuto notizie.

Dragon Quest IX: Sentinels Of The Starry Skies – l’ultimo gioco sulla lista è il possibile remake di questo titolo, il quale è stato uno dei protagonisti più acclamati durante il live streaming del 10° anniversario del gioco nel luglio del 2019.

Dragon Quest XI

Dobbiamo dunque aspettarci molte novità nel 2021 per la pluripremiata saga JRPG. Rimanete sintonizzati sulle nostre pagine per non perdervi nessun aggiornamento!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!