Final Fantasy XIII – Soluzione completa

In queto sesto capitolo vi ritroverete a guidare Sazh e Vanille. Usate subito i CP che avete a disposizione per migliorare il Cristallum di entrambi: per Vanille concentratevi su Bio, Esna e Energira, mentre con Sazh andate subito su Accessorio e Colpo Radiale.
Quando sarete pronti iniziate ad avanzare verso l’unica strada a disposizione: non perdete la prima sfera del tesoro che contiene uno Stelo di Belladonna, per Vanille: subito dopo troverete un’altra sfera contenente Procione, un’arma per Sazh.

In questo capitolo troverete dei nuovi nemici abbastanza fastidiosi: il primo è lo Squamigero che riveste il suo corpo con una potente corazza che dimezza tutti gli attacchi, fisici o magici. Per sconfiggerlo dovrete portarlo in crisi e fargli perdere la corazza così da poterlo attaccare senza difficoltà. Iniziate sempre con un’azione preventiva in quanto molto lento come avversario e facile da aggirare e cercate di sfruttare la prima Crisi per poi procedere con almeno un’altra: di solito con la terza Crisi dovrebbero cedere. Il consiglio comunque è di lasciar correre questi nemici dato che non danno nulla di fondamentale come bottino o come CP, e si potrebbe scegliere di ucciderne solo uno che è a guardia di una sfera del tesoro. Una volta raggiunta una zona partirà un filmato e il gruppo si dividerà: raggiungete Sazh per riprendere il viaggio, quindi.

Troverete una sfera per il controllo climatico che vi permetterà di cambiare il tempo e quindi andare a variare i nemici presenti nella zona: cercate di evitare la comparsa delle Viverne che potrebbero darvi non pochi problemi e quindi cercate di far uscire il cielo sereno al primo terminale, cambiate al secondo lasciando pioggia così da dovervela vedere solo con dei sepmplici Budindragora, deboli al fuoco. Se proprio vorrete dare battaglia alla Viverna, però, potete provare ad attaccarla con Bio e cercare di portarla in Crisi al più presto. Nell’ultimo spiazzo decidete voi se affrontare un Budindragora o uno Squamigero, però affiancato da abbastanza compagni di viaggio. Una volta terminata la battaglia vi troverete contro due boss. Nel caso in cui aveste delle Coltri a vostra disposizione sarebbe il caso di usarle.

Boss: Enki
Livello: 56
HP: 75600
Debolezze: Tuono
Resistenze: Immunità Acqua

Boss: Enlil
Livello: 56
HP: 70200
Debolezze: Acqua
Resistenze: Immunità Tuono

In questa battaglia i nemici sono due, sono molto lenti ma possono infliggere lo status Deprotect ed attaccarvi diminuendo di 250-300 i vostri HP. Concentratevi su un nemico alla volta, attaccare entrambi contemporaneamente non servirà a nulla, pensate al secondo solo e soltanto dopo aver eliminato il primo.

Iniziate con un Sabotatore e im Sinergista e lasciate che Vanille infligga tutti gli status negativi possibili al mostro preso di mira, mentre Sazh si occuperà di supportare il party. con Fede e Audacia. Per mandare subito in Crisi una delle due creature iniziate col combattere con un Attaccante e un Occultista: quando la carica sarà arrivata a metà passate a due Occultisti per riempirla subito.  Con pochi HP le due bestie inizieranno ad utilizzare un potente attacco elementale che colpirà tutti quelli nelle vicinanze, se siete fortunati anche l’altro boss subirà l’attacco riportando ingenti danni, ma è solo una remota possibilità sulla quale non avete alcun controllo. Non esitate ad usare qualche pozione in caso di bisogno e, se la situazione precipita con la sconfitta di un membro del party, utilizzate subito una coda di fenice.

Dopo la vittoria il Crystarium verrà nuovamente aggiornato. Proseguite fino ad una recinzione, avvicinatevi alla falla, riconoscibile dalle divesre scariche elettriche emesse, ed avrete concluso il sesto capitolo.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento