God of War II – Soluzione Completa

Atrio del Destino – Parte II
Vi ritroverete di nuovo nell’Atrio del Destino. Appena usciti, di fronte a voi, entrate in un varco dove si trova una statua delle Parche che sputa palle di fuoco. Utilizzate il potere del Vello d’Oro per abbattere tale muro e proseguite. Arrivati in fondo raccogliete energia e magia e calatevi dalla sinistra. Giungerete così all’esterno (in un punto dal quale sono possibili vedere i Destrieri del Tempo). Preparatevi ad affrontare un paio di soldati ed un manipolo di arcieri. Usate il Vello D’Oro per respingere gli attacchi degli arcieri in modo che gli si ritorcano contro. Saltate tra i tre appigli per giungere su un rialzo. Affrontate il soldato potenziato e i due arcieri e poi salite i gradini.

Sala di Atropo
Quello che vi attende è un po’ un déjà vu. Dovrete fermare il fascio che dagli occhi della statua gigante impedisce di proseguire creando una barriera. Tanto per cominciare abbattete le quattro guardie ombra che sorvegliano il posto. Raggiungete quindi il salvataggi in fondo a sinistra dello scenario. Aprite la grata li vicino per ritrovarvi in una nuova area. Qui farete la conoscenza degli evocatori di Minotauri. Ne possono evocare un massimo di tre e affronterete prima un evocatore e poi due. Sbarazzatevi prima di loro altrimenti i mostri non vi daranno tregua. Ripulita la zona trascinate una delle due statue poste nei propri alvei sopra un ascensore, la seconda scultura invece posizionatela il più vicino possibile alla prima. Girate la leva sulla parete di destra per alzare la colonna sulla quale avete posizionare una delle due statua. Raggiunta l’altezza massima salite su quella più bassa per raggiungere quella più in alto che a sua volta vi farà da gradino per arrivare al piano successivo. A questo punto arrampicatevi sulle scale a sinistra per trovarvi fuori dal palazzo. Imboccate la strada sulla destra facendovi largo tra arpie e soldati corazzati. Giungerete in una sala in cui stavano lottando un guerriero e due satiri. Quest’ultimi ora dovrete affrontare. Sono abbastanza resistenti ed agili quindi parate molto e attaccate poco. Resa sicura l’area avvicinatevi al bordo a sinistra di Kratos e fate scivolare giù il pezzo di roccia. Trascinatela una parte del ponte, sotto delle scale altrimenti inaccessibili. Usatelo come appiglio per arrampicarvi e salite sull’enorme impalcatura. Percorretela verso sinistra e, in fondo, girate a destra. Aprite la grata e raggiungete l’area successiva. Qui dovrete affrontare un gruppo di soldati, niente di troppo impegnativo, Uscite sulla balconata e salvate. Percorrete il breve viale e poi usate i tre appigli per raggiungere la zona successiva. Affrontate il gruppetto di soldati corazzati e, fatta piazza pulita, posizionatevi sul pulsante in fondo alla sporgenza. Dei rampicanti uniranno questa zona ad altre due. Camminateci sopra e raggiungete prima la prima area e poi la seconda (la più esterna) Uccidete il manipolo di soldati corazzati. Ripete gli stessi procedimenti per raggiungere però un’altra piattaforma sulla sinistra. Ripetete il rituale per l’ultima volta e arriverete nella zona più interna. Nella nuova area raccogliete magia ed energia ed aprite la grata in fondo.

Boss: Perseo
Ad attendervi sarà un altro personaggio mitologico: Perseo. Il duello sarà più semplice di quello che possa sembrare. All’inizio sarà invisibile ma capire dov’è non tanto arduo. Guardate attentamente nell’acqua e analizzate ogni singolo spostamento per individuarlo. Colpitelo evitando combo troppo lunghe. Quando comparirà il Cerchio sulla sua testa date inizio alla sequenza per rompergli l’elmo che lo rende invisibile. Ora cercherà di accecarvi con lo scudo e poi di colpirvi con la spada. Siate rapidi nei movimenti e non dategli tregua colpendo dalla distanza e non. Quando comparirà di nuovo il Cerchio sulla sua testa iniziate un’altra sequenza per rompergli la spada. Ora gli resterà solo la fionda. Non cambiate tattica e cercato di colpirlo in prossimità della parete in fondo allo scenario per poter dare inizio all’ultima sequenza che lo disintegrerà. Una volta ucciso riceverete lo Scudo di Perseo. Raccogliete magia ed energia e calatevi in basso. Arrampicatevi nuovamente sul ponte ma questa volta andate a destra. Raggiunto lo spiazzo continuate per la destra finché non troverete una statua di donna. Rompete la base e avvicinatevi. Premete a questo punto R1 per inacastrarvi lo Scudo appena conquistato. Trascinatela giù e adagiatela sulle assi in legno in mezzo allo spiazzo. Girate quindi la leva al centro dell’enorme area in modo che quelli travi si alzino e vadano a coprire un fascio di luce proveniente da un occhio della statua. Arrampicatevi di nuovo sull’ennesimo ponte e impedite che l’ultimo fascio raggiunga la barriera usando il Vello d’Oro. La via è finalmente libera. Proseguite quindi ed addentratevi nel bosco. Girate a destra ed usate l’appiglio per saltare il varco. Proseguite per questa strada, raccogliete energia e magia e andate dritti per il bivio. Vi troverete su di una balconata. Arrampicatevi sulla parete scalabile a destra Per raggiungere una piattaforma con una leva. Azionatela per aprire la grata sottostante e calatevi per oltrepassarla. Qui ritroverete una vecchia conoscenza che vi “farà dono” della Lancia del Destino, una nuova arma secondaria. Testatela quindi sul gruppo di soldati che vi si parerà davanti. Ora trascinate la statua in grado di rallentare il tempo nei pressi della leva centrale e utilizzatela per far girare la scultura in modo che sia rivolta verso destra. Mettetela nuovamente dove l’avete presa e raggiungete di nuovo la balconata tramite la quale avete raggiunto la leva per aprire la grata. Saltate sul ponte oscillante di fronte a voi e quando si sarà abbassato completamente dalla parte da cui siete venuti rallentate il tempo e raggiungete il salvataggio.

Attraverso il Bassopiano
Preparatevi per usare gli innumerevoli appigli in successione in modo da raggiungere una caverna. E’ meglio aspettare prima che ogni sfera luminosa venga avvolta da un alone biancastro per avere la sicurezza di agganciarle con R1. Attraversate il primo corridoio e preparatevi al duello. Dovrete affrontare quattro Banshee e due minotauri potenziati. Occupatevi prima delle donne che con i loro proietti elettrici possono rappresentare un fastidioso problema. Si aprirà una nuova strada che una volta superata vi condurrà presso un secondo scontro. La difficoltà sta nella vicinanza dei duelli in quanto tra uno e l’altro potrete decidere di o di curarvi o di ripristinare il potere magico. Qui ci saranno due satiri e due soldati armati con mazza. La situazione potrebbe diventare critica quindi usate senza problemi l’Ira dei Titani per uccidere i mostri armati di lancia prima e i guerrieri poi. Uscite dalla caverna e salvate. Andate avanti finché non assisterete ad un video in cui farete la conoscenza di Icaro. Egli, dopo avervi minacciato, vi butterà nel burrone dove avrà luogo la battaglia nel vuoto. Cercate di non perdere mai l’equilibrio usando le levette analogiche quando richiesto e, ogni volta che vi trovate su Icaro, premete il tasto Quadrato per attaccare. Lo scontro non dovrebbe essere affatto difficile e alla fine riceverete le “Ali di Icaro” che premendo il pulsante “X” vi permetteranno di planare e raggiungere posti più lontani.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento