God of War II – Soluzione Completa

Il Palazzo delle Parche – Parte I
Raggiunto l’ingresso, accostatevi alla destra del rialzo per scoprire una leva incuneata. Azionatela per far abbassare la pedana e dare inizio ad uno scontro. Preparatevi per un lungo e difficoltoso scontro contro ben quattro ciclopi potenziati (fate sempre attenzione a chi li cavalcherà). Fatta piazza pulita, girate le leve sotto l’ingresso per spostare l’inferriata che ne impedisce il passaggio finché non vi sarà possibile proseguire. Giungerete in una nuova zona piena di buchi sul pavimento. Azionate la leva al centro per iniziare a far ruotare le pareti in modo da liberare nuovi passaggi. Quello giusto si trova di fronte l’ingresso. Per aprirla dovete trascinare in avanti il blocco di roccia nella zona affianco in modo da bloccare lo scorrimento delle pareti. Prima però dovrete entrare in una stanzetta sulla sinistra per recuperare parte di una leva rotta da un cadavere. Se riuscite cercate di prendere tutte le sfere rosse possibili negli altri alvei della stanza facendo attenzione agli aculei che possono uscire a tradimento da terra. Durate quest’impresa state anche attenti ai fastidiosissimi insetti che ogni tanto irromperanno nell’area. Proseguite per il corridoio, raccogliete l’energia e girate a sinistra. Andate avanti sino ad arrivare in un enorme piattaforma all’aperto. Salite sulle scale in fondo a destra. Raggiungerete uno spiazzo con una statua delle Parche in grado di rallentare il tempo e una leva. Inserite parte di quella trovata vicino al cadavere per farla funzionare ed iniziate a girarla per spegnere il getto di fuoco che viene cacciato fuori lungo una parete in basso alla vostra sinistra. Rallentate dunque il tempo e saltate da quel lato per raggiungere una balconata in fondo dove potrete anche salvare. Percorrete il corridoio ed in fondo azionate la leva che apre la grata li vicino. Svelti tornate sui vostri passi e usate lo sfiatatoio con le Ali per planare oltre l’inferriata (più facile a dirsi che a farsi).

Auditorio di Lachesi
Continuate e fatevi largo tra i soldati corazzati. Sul fondo aprite la porta con incisa la figura di una divinità. Nella nuova stanza raccogliete energia e magia. Poi distruggete le impalcature in legno per liberare la roccia che vi era appesa. Trascinatela quindi nell’area adiacente e portatela oltre il ponte, sino a posizionarla su un pulsante dove giace un uomo. Prendete poi il traduttore e portatelo sino al libro all’ingresso della balconata evitando che venga ucciso (fate attenzione ai satiri e agli invocatori di soldati corazzati). Dunque costringetelo per schiudere in parte le ali dell’edificio a forma di uccello che si erge di fronte. Avvicinati alla porta sulla sinistra per ricevere la Chiave dell’Ariete, dunque aprite l’inferriata, raccogliete la salute e proseguite. Tornerete sulla piattaforma tramite la quale avete raggiunto questa zona, solo che ora,con la nuova Chiave, potrete aprire la porta che c’era sulla sinistra. A metà del corridoio le Parche vi impediranno di proseguire cercando di schiacciarvi tra due muri, per salvarvi uccidete tutti i soldati semplici che vi sguinzaglieranno contro.

Giardino degli Dei
Andando avanti arriverete nel Giardino degli Dei dove vi parlerà la statua di Atena. Rompete il muro crepato e proseguite. Saltate il baratro e aggrappatevi a una sporgenza, scivolateci sopra sino a raggiungere il salvataggio. Calatevi in una stanza con due leve che azionano dei getti di fiamme. Per proseguire dovrete bruciare tre banche (consiglio, prima di azionare le leve, di aspettare che compaia il Cerchio sulla loro testa). Raccogliete l’energia e attraversate il pozzo di sangue per arrivare in una stanza ghiacciata. Tanto per cominciare arrampicatevi sul tetto per rompere tutte le stalattiti di ghiaccio. Poi calatevi e attivate la leva dietro la statua dell’aquila per scovare uno specchio. Trascinatelo quindi in corrispondenza di un fascio liberato dalla stalattiti davanti l’ingresso. Così la luce colpirà uno dei simboli incisi nell’incavo con la statua. Usate quindi le leve a destra per comporre al posto di quel simbolo uno specchio in modo tale che il calore sciolga il ghiaccio che avvolte la statua. Giratela in modo che sia rivolta verso l’uscita, dunque attivate la leva per sciogliere il gelo che la cinge. Ora aprite la grata e proseguite per il corridoio che segue. Arriverete in una sala alta con una leva al centro. Arrampicatevi lungo la parete e rompete tutti e due i nidi di insetti esplosivi (che non mancheranno di infastidirvi). Dunque scendete e azionate la leva per far scendere un appiglio. Usatelo per raggiungere la zona successiva per arrivare in una sala circolare dove dovrete affrontare un gruppetto molto fornito di Cerberi. Non fatevi scrupoli nell’usare l’Ira dei Titani perché se colpiti quando hanno il Cerchio in testa questi vi lasceranno un bel gruzzolo di sfere gialle. Oltrepassate il corridoio ed arrampicatevi sulle scale a sinistra per salvare.

Auditorio di Atropo

Aprite la grata e calatevi. Arriverete in un corridoio con una statua delle Parche in grado di rallentare il tempo. Trascinatela fino alla grata, apritela con la leva sulla sinistra e fate in modo che non si richiuda quando attraverserete la porta spazio temporale all’interno dell’auditorio, mettendo la statua a mezzo tra l’inferriata e il pavimento. Attraversato il varco vi ritroverete di nuovo fuori la stanza. Svelti rallentate il tempo e raggiungete il traduttore prima che possa suicidarsi. Dopodiché obbligatelo a leggere il libro. Godetevi quindi l’intermezzo durante il quale l’edificio a forma di aquila aprirà completamente le ali. Ora dirigetevi verso il portone a destra per impossessarvi del “Teschio del guerriero”. Oltrepassate il varco. Girate la leva e usatela per raggiungere la zona incuneata nel muro. Azionate la seconda leva per liberare un getto più forte e rapidi dirigetevi con le Ali di Icaro e lo sfiato maggiore verso il soffitto. Continuate su per il tetto abbattendo la colonna che vi impedirà di proseguire. Calatevi poi e raggiungete lo spiazzo successivo. Entrate nella stanza di fronte e girate la leva per scendere e tornare sulla prima balconata

Il Palazzo delle Parche – Parte II
Sconfiggete i quattro Ciclopi che cercheranno di uccidervi e, usando la Chiave del Teschio,  aprite la porta sulla sinistra. Raccogliete energia e magie, quindi salvate. Azionate l’ascensore e siate rapidi nello scendere facendovi largo tra gli scheletri. Infatti il tetto scenderà inesorabile e cercherà di schiacciarvi. Inoltre alcuni nemici possono frapporre i propri arti negli ingranaggi impedendovi di andare verso il basso. Una volta giù, aprite velocemente la grata e proseguite. Arriverete  in una stanza infuocata attraversata da una fune. Percorretela per raggiungere la piattaforma nel centro prima che la corda venga spezzata dalle frecce degli arcieri. Arrampicatevi quindi sulla sporgenza e fate strage di nemici facendo viva attenzione alle meduse potenziate, che possono pietrificarvi in un sol colpo. Tornate sullo spiazzo precedente e, ora che non ci sono ostacoli, arrampicatevi lungo la parete. Attraversate il tetto per raggiungere la piattaforma opposta. Raccogliete energia e magia ed affrontate il manipolo di soldati semplici. Avvicinatevi alla sporgenza e con l’aiuto delle Ali superatela. Dopodiché fate lo stesso con il mare di lava che vi si mostrerà davanti. Dovrete superare due stanze circolari per raggiungere l’uscita che condurrà nella stanza della Fenice

La Camera della Fenice
Saltate sulla piattaforma a destra per salvare, poi proseguite su quella di sinistra. Combattete contro gli scheletri e le guardie corazzate e andate avanti nel corridoio sino a giungere in una zona piena di spuntoni in ferro che salgono dal basso. Attivate la leva in modo che gli spuntoni tornino nel pavimento. Questo effetto però è momentaneo. Siate rapidi nell’avvicinarvi al cadavere e recuperare la Gemma di Boreas. Tornate indietro e azionate di nuovo la leva. Rompete le assi sulla sinistra per scovare una statua in grado di rallentare il tempo. Tornate nuovamente indietro e usate ancora una volta la leva. Andate verso la leva su cui si trovava in cadavere e giratela rapidi. Dopo un giro e mezzo staccatevi e rallentate il tempo. Raggiungete il corridoio sulla destra e passatelo. Proseguite ed in fondo raccogliete energia e magia e preparatevi per un’altra ardua impresa. Trascinate la statua sulla sinistra nella stanza. Questa vi servirà da riparo per i getti di fiamme che verranno soffiati nell’area. Cercate di trascinarla fino alla leva in fondo facendovi largo tra e arpie ed i soldati corazzati. Azionate l’ asta  per abbassare il rialzo che vi impedisce di proseguire. Quindi portate la statua sul pulsante a sinistra in modo da aprire la grata in fondo. Voi mettetevi su quello a destra per far scendere un appiglio. Svelti usate l’aggancio per raggiungere l’uscita. Spingete il contenitore delle ceneri giù e raggiungetelo. Vi troverete di nuovo nel corridoio d’ingresso per la Camera della Fenice. Per poter proseguire dovrete affrontare un gruppo di sodati, tre minotauri potenziati ed un paio di scheletri. Leggete l’iscrizione davanti l’ingresso per far scomparire il libro e comparire una leva in fondo. Portate le ceneri lì dove c’era il messaggio e azionate il marchingegno per portare i resti della Fenice nelle fiamme. Guardate il video durante il quale la Fenice risorgerà dalle sue ceneri e poi saltate sulla piattaforma del salvataggio. Usate il getto di aria calda per raggiungere le scale in alto e proseguite con la scalata. Arrivati in fondo azionate la leva per tornare in superficie. Usate la Gemma di Boreas per aprire il portone di roccia con la divinità incisa alle vostre spalle. Entrate ed arrampicatevi sulla catena in fondo. Saltate giù, raccogliete magia ed energia, quindi salvate. Proseguite per il corridoio sulla destra sino a giungere su un balcone con un corno che dovrete suonare: così facendo la Fenice sarà finalmente libera. Volando via l’animale romper le colonne che sovrastavano la piattaforma. Ora usate ciò che ne resta arrampicadovi per raggiungere un varco a sinistra. Entrate nella stanza ed iniziate col tirare la leva tra due cancelli. Arrampicatevi sul tetto e rompete la catena che chiude la grata davanti l’entrata. A questo punto calatevi e riazionatele la leva. Arriveranno ad intralciarvi un gruppo di soldati bomba, niente di impegnativo. Trascinate ora la colonna che avete liberato a mezzo dell’ascensore in modo tale che quando tenterete ad alzarlo, esso rimarrà incastrato permettendovi di salirci sopra. Fate tutto il necessario e una volta saliti, tirate verso di voi la colonna. Portatela vicino l’inferriata e rompete la catena che la sovrasta per aprirla. Girate al massimo la leva e prendete l’energia. Quindi proseguite e girate la seconda leva per far ruotare il muro. Continuate a usare l’asta finché di fronte a voi la strada non sarà libera. Ora dovrete affrontare un soldato misterioso. Il duello non è affatto impegnativ, evitate di usare l’Ira dei Titani. Durante il video successivo scoprirete di chi si tratta e dovrete combattere contro un nuovo boss.

Boss: il Kraken
Praticamente durante la prima fase del combattimento dovrete aspettare che il mostro vi prenda con un suo tentacolo in modo da dare il via ad un filmato alla fine del quale riceverete il potenziamento dell’Ira del Titani. Azionate l’Ira per liberarvi dalla stretta e, una volta a terra, colpite il tentacolo sulla sinistra per farlo alzare da un pulsante. Trascinateci sopra il cadavere del soldato spartano in modo da liberare al centro un getto di aria calda. Usate quindi lo sfiato unito con le Ali di Icaro per raggiungere la faccia del mostro che dovrete colpire fino a che irritato non pianterà un tentacolo nel centro del buco dal quale fuoriesce il calore. Arrampicatevici sopra e rompete la giuntura in cima. Date inizio alla sequenza durante la quale gli taglierete l’arto. Colpite nuovamente il tentacolo che avvolge la colonna a sinistra per poter usare di nuovo il pulsante che è stato coperto ancora una volta. Trascinate ancora una volta il corpo morto e colpite il muso della bestia. Questa volta infilzerà il tentacolo su un muro a sinistra. Arrampicatevi sopra, rompete la giuntura e iniziate la sequenza per tagliargli anche questa parte. Il Kraken ora inghiottirà il cadavere quindi, per finirlo, sarà vostro compito far si che sganci i tentacoli da entrambe le colonne per poi azionare la leva al centro, li dove era il suo corpo. A tal proposito, consiglio di posizionarvi sotto il suo muso e di Usare la scossa di Atlante per colpire entrambe le parti contemporaneamente. Attraversate quindi la piattaforma e salite in groppa alla Fenice.

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