God of War II – Soluzione Completa

Il Tempio delle Parche
Indovinate la sequenza di tasti e la Fenice vi condurrà all’ingresso del Tempio delle Parche. Nuotate verso destra per raggiungere una piattaforma su cui salvare. Raggiungete il Piedistallo al centro della sala con un appiglio e rompete il Cristallo per fare sì che il tempo torni a scorrere. Scendete in acqua e girate la leva alla base di questo rialzo in modo tale che la gemma blu incastonata nell’asta di legno in basso, sia rivolta verso l’entrata. Andate quindi sul fondo ed azionate la leva. Girate l’apparato in corrispondenza di una campana. Fatela suonare usando la trave con la testa di ariete. Quindi rallentate il tempo e raggiungete la seconda campana. Azionate anche questa a mano e se i rintocchi delle due sono simultanei, la scultura che rappresenta il volto di una delle Parche si romperà. A questo punto girate la piattaforma in corrispondenza del volto e con un ultimo colpo rompetelo. Imboccate il corridoio che avete svelato. Raccogliete il potere magico girando a destra e, in fondo, aprite la grata.

Trono di Lachesi
Boss Lachesi
Inizialmente non vi darà tregua attaccandovi con potenti palle di fuoco. Cercate di colpirla quanto più potete evitando di restare troppo scoperti. Sarà mostro resistente e quando inizierà a dare segni di cedimento con i suoi colpi elettrificherà il terreno. Per evitare i suoi colpi usate i quattro appigli attaccati al muro. Continuate a colpirla usando, se riuscite, il Vello D’Oro per respingere le onde di energia che vi scaglierà: in questo modo potrete recuperare un po’ di magia ed energia. Durante la parte finale del duello Lachesi resterà sospesa in aria. Per colpirla dovrete utilizzare continuamente gli appigli. Allo stremo delle forze date inizio alla sequenza e preparatevi al secondo duello.

Boss: Atropo
Uccidete semplicemente le guardie per recuperare del potere magico. Quindi colpite Atropo con il Flagello di Tifone e, quando comparirà il Cerchio sulla sua testa, date inizio alla sequenza e preparatevi all’ennesimo duello.

Boss: Lachesi e Atropo
Ora le sorelle andranno affrontate assieme. Concentrate tutti i vostri attacchi su Lachesi e per il momento non considerate Atropo. La donna utilizzerà pressappoco le stesse tecniche di prima quindi adottate la stessa tecnica. Siate veloci negli attacchi e fate buon uso della magia cercando di utilizzare maggiormente o il Flagello di Tifone o, se è molto vicina, la Scossa di Atlante. Ad un certo punto si accascerà a terra e verrà avvolta da un alone verde. Rallentate il tempo e dedicatevi ad Atropo. Basterà qualche combo veloce per stenderla. A questo punto rompete lo specchio dentro il quale si trova la divinità e ripetete la stessa tiritera per distruggere anche il secondo specchio. La terza volta sulla testa di Lachesi comparirà un Cerchio. Questo è il momento buono per uccidere definitivamente le due Parche. Esse verranno imprigionate nel vetro rimanente che per concludere dovrete rompere. Proseguite e quindi salvate. Arrivate in una stanza circolare e arrampicatevi sulla colonna centra. Tramite il tetto raggiungete una sporgenza a nord. Continuate e rompete il muro sulla destra. Ora inizierà una parte molto complessa, durante la quale sarete inondati dai nemici. Inizialmente lo scontro sarà contro soldati corazzati e soldati con mazza, non esitate ad usare la Scossa di Atlante in momenti di difficoltà. Poi ancora toccherà ad altri sodati semplici misti a corazzati. Continuando a scendere arriverete presso due bauli di energia e magia. Nello stesso luogo dovrete affrontare un gruppetto di Meduse e Banshee. Ovviamente prima di prendere altro potere magico, consumate tutto la vostra scorta sui nemici. Dal baule successivo invece raccogliete le Sfere Gialle per avere ora tutti gli indicatori carichi: Ancora soldati corazzati e quasi sul fondo arriveranno satiri misti a Minotauri Potenziati. In fondo vi attenderanno anche dei ciclopi, quindi consiglio di riservare l’Ira dei Titani per l’ultimo duello. Quando avrete ripulito la zona, colpite le mano della scultura sulla porta per liberare la porta, quindi apritela

Camera del Telaio – Parte I
Superate le ghigliottine e dirigetevi verso sinistra. Colpite il braccio di Cloto finché non si accascerà al suolo. Dopodiché azionate la leva finché la grata sopra di voi non sarà completamente aperta. Abbattete di nuovo il braccio della divinità e tramite le scale planate sull’appiglio. Ora arrampicandovi sul tetto raggiungete l’altro angolo della camera. Rompete i cadaveri pietrificati che impediscono alla grata di alzarsi. Calatevi e azionate anche questa leva. Planate sulla sporgenza e utilizzate la corda per salire sulla zona successiva. Andate subito a destra ed azionate l’ennesima leva. Colpite il braccio di Cloto in modo che cada nella voragine che avete appena aperto. Usate di nuovo l’asta per richiudere il buco e intrappolare l’arto del mostro. Ora ferite il braccio che si trova che si trova a destra di quello intrappolato e salite sulla corda. Andate sulla piattaforma e usate un’altra leva per far cadere una lama sulla mano del Boss in modo da intrappolarla. Per mettere fuori uso il terzo braccio trascinate l’impalcatura mobile li vicino nel pressi di una la ma che penzola dal soffitto. Salite sul pulsante dell’impalcatura per legarla alla lama. A questo punto mettete K.O. il braccio di Cloto e portate la macchina su di esso per trafiggerlo. Usate quindi la corda per raggiungere un’impalcatura dove azionerete una levi che porterà dinanzi al Boss.

Boss: Cloto
Arrivati all’ultimo piano, tirate la leva a destra per far salire un cadavere che se rotto vi darà dell’energia. Mettete sempre fuori combattimento le braccia di Cloto utilizzando il potere delle Parche per guadagnare tempo. Arrampicatevi sul muro a destra per distruggere i resti che impediscono al macchinario di muoversi. Fatto ciò calatevi e iniziate a ruotare l’intera impalcatura in modo che la leva che prima avete tirato si trovi esattamente davanti il volto della Dea. Usate ancora una volta la leva per far salire una ghigliottina. Giratela in modo da rivolgere la punta al volto del mostro e (rendete sempre inoffensive i suoi arti) date inizio alla sequenza con la quale ucciderete l’ultima delle Sorelle del Destino.  Proseguite per l’atrio liberato e percorrete il corridoio prima usando un ascensore e nuotando in un pozzo d’acqua. Raggiungerete così un salvataggio, una leva ed un enorme specchio. Usate l’asta e poi tornate dove avete affrontato Cloto. Ruotate il filo alla destra del marchingegno fino a che non si fermerà e comparirà una clessidra sulla destra. Avrete infatti trenta secondi per tornare presso il grande specchio ed entrarvici. Godetevi il video e preparatevi per la battaglia finale contro Zeus-

Boss: Zeus
Tanto per cominciare il vostro compito è intontire il nemico. Egli farà comparire un gruppo di Banshee che dovrete uccidere con la sequenza in modo che l’onda d’urto colpisca Zeus il quale così vi lascerà energia. Fate attenzione ai fulmini che di tanto in tanto lancerà e saltate quando batte i pugni in terra (ricordando il Colosso di Rodi). A questo punto colpitegli la mano per indebolirlo e, quando ne avrà abbastanza, comparirà un Cerchio su di essa. Date inizio alla sequenza per fare tornare il Dio alle dovute grandezze. Ora la battaglia si fa più complicata. Zeus non vi darà tregue con i suoi attacchi. Usate preferibilmente l’Ira dei Titani prima e la Scossa di Atlante poi. Quando sarà ferito vi ruberà la Spada dell’Olimpo. Ora le cose sono più complicate. Usate per lo più attacchi dalla distanza evitando i fasci di luce che vi scaglierà contro. Quando sarà indebolito comparirà il cerchio sulla sua testa. Allora prendetelo e scagliatelo contro una colonna che dovrete fargli cadere addosso. La lotta proseguirà ma la Spada dell’Olimpo è di nuovo vostra. Continuate a combattere sfruttando sempre l’Ira dei Titani che il buon Zeus vi caricherà ogni tanto. Come prima verrete privati della Spada. Cercate sempre di colpirlo da lontano e se avete potere magico sfruttatelo con la Scossa di Atlante. Quando è indebolito e avrà il Cerchio sulla sua testa, buttatelo contro un’altra colonna che gli farete cadere sopra. Il Dio ora diventerà di nuovo grande e inizierà a lanciarvi fulmini. Il buon Kratos deciderà di arrendersi…. Ma sta solo fingendo quindi tenete mano al pad e preparatevi per la sequenza finale. Ma non è ancora finita….

La Camera del Telaio – Parte II
Tornate nella zona in cui avete ucciso Cloto e riutilizzate il marchingegno per attivare lo specchio. Quando comparirà la Clessidra raggiungetelo e saltategli dentro. Ed ora godete l’ultimo, mozzafiato video del gioco che avete appena finito!

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento