Guida al platino di The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

Scopriamo come ottenere i trofei di The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

In questa guida vediamo come ottenere i trofei di The Dark Pictures Anthology: House of Ashes. Visto i numerosi finali di House of Ashes, ottenere i trofei d’in una sola run è impossibile. Il consiglio migliore è quello di dedicarvi a tenere tutti e cinque i personaggi giocanti vivi in modo da caricare le ultime sequenze di gioco per ottenere un buon 50% i restanti trofei. Fatto questo non vi resta che iniziare l’avventura da zero e ripercorrere le gesta dei cinque ragazzi con lo scopo di ottenere tutti i restanti obiettivi che vi chiedono particolari azioni. Vediamo in dettaglio i singoli trofei.


Trofei di Bronzo – The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

Non Siamo Soli – Completa il prologo di House of Ashes in modalità multiplayer / co-op.

Prova lampante – Eric ha scoperto gli effetti della bacchetta UV. Vi basta utilizzare la lampada UV durante la sequenza di gioco dell’autopsia.

Pensa come un marine – Vi basta completare la campagna scegliendo solo le opzioni dialogo con autorità.

Sei tu il mio tecnico? – Merwin ha riparato la radio. Dovete mantenere Merwin in vita dagli Inferi al Tempio (senza soffocarlo o lasciarlo indietro). Durante la sequenza “il segnale”, Merwin riparerà la radio per chiamare il supporto aereo, ma finisce per essere colpito da Dar.

Oorah! Eric e Nick hanno unito le forze.
Questo risultato è abbastanza facile da ottenere. Prima cosa, dovete assicurarvi che Eric e Nick siano i soli in vita.

  • Rachel deve morire con la granata;
  • Jason deve tornare da Salim e dovete fallire i vari QTE;
  • A questo punto dovete assicurarvi che Eric e Nick raggiungano l’ascensore per ottenere il trofeo.

house of ashes

Dritto al Cuore – Nick ha ucciso Balathu con un palo.
Per ottenere questo trofeo dovete assicurarvi che tutti i personaggi sopravvivano, Balathu segue Nick in superficie e a quel punto durante le sequenze finali assicuratevi di non fallire i QTE di Nick. Superate le varie sequenze, Nick uccide Balathu con un paletto.

La pistola di Cechov – Rachel ha usato la mitragliatrice. Durante l’Assalto, scegli di sparare con la mitragliatrice invece di scappare.

Spada e Scudo – Questo trofeo si può ottenere durante il prologo. Vi basta scegliere le risposte amichevoli / equilibrate e quando richiesto, scegli di combattere i mostri invece di tradire Balathu.

Visioni del Passato – Rachel deve rimanere viva fino alla fine del gioco.

  • Durante la fuga deve essere ferita e infettata dal vampiro.
  • Durante le sequenze finali, Jason e Salim incontrano un’antica creatura mummificata, esaminandola vi rendete conto che è ancora viva.
  • Successivamente quando il gruppo si riunisce Rachel vive un ricordo delle creature, a questo punto urlerà dal dolore e voi dovete evitare tutte le opzioni che la fanno uccidere. Una volta che Salim menziona il bozzolo visto in precedenza, assicuratevi che i QTE portano Eric ad utilizzare la lampada UV, Rachel vomiterà il parassita e il trofeo è vostro!

Verso il Tramonto – Salim è tornato a casa da suo figlio. Per ottenere questo trofeo è necessario seguire alcuni step:

  • Non chiamare il supporto aereo durante il Briefing e assicurarsi che Merwin muoia all’inizio dell’avventura (non deve riparare la radio);
  • Continua la campagna e mantieni in vita Salim;

Dopo aver seguito questi step, non c’è supporto aereo dopo il finale e Salim se ne andrà senza essere catturato.

House of Ashes

Risalire dall’Inferno – Rachel sopravvive dopo aver rifiutato entrambi i suoi amanti. Durante l’avventura di House of Ashes scoprite che Rachel, Eric e Nick sono in un triangolo amoroso. Per ottenere questo trofeo ogni volta che controllate i tre personaggi dovete assicurarvi di scegliere le risposte negative / ostili. Durante l’ultimo capitolo, Rachel sceglie Eric o Nick, ma se le relazioni sono troppo basse, saranno scaricati entrambi. Dopo aver fatto questo, non vi rimane che tenerla in vita fino alla fine.

Smarrita nel tempo – Rachel non è stata salvata e rimane intrappolata nel bozzolo. Ottenere questo trofeo non è semplice. Seguite con attenzione questi passaggi per ottenerlo:

  • Eric deve morire nel tempio;
  • Rachel deve rimanere viva e infettata durante il capitolo “Orrore”;
  • Nell’ultimo capitolo, Jason deve esaminare il cadavere mummificato vivo;
  • Durante la sequenze delle note musicali Rachel urlerà di dolore a causa del parassita cercate di evitare le opzioni di dialogo che la faranno uccidere;
  • A questo punto Salim parlerà del cadavere e del goop ringiovanente nel bozzolo;
  • Accettate questo piano e il gruppo metterà Rachel all’interno del bozzolo;
    NB:(Se Eric è vivo, usa la bacchetta UV per far uscire il parassita da Rachel)
  • (Se Eric è morto il parassita rimane dentro Rachel)
  • Per ottenere il trofeo “Smarrita nel Tempo” non vi resta che far morire tutti i compagni di squadra e assistere ai titoli di coda per ottenere il trofeo.

Coppia Scoppiata – Eric e Rachel sono morti per la stessa esplosione.
Assicurati che Rachel ed Eric rimangano vivi nel tempio e durante la fuga assicuratevi che i due corrono invece di utilizzare la mitragliatrice. A questo punto Rachel e Eric corrono nel percorso dove sono state piazzate le cariche C4 e moriranno entrambi.

House of Ashes

Autorizzazione accordata – Clarice uccide Eric dopo che lei è stata infettata.
Assicurati che Eric rimanga vivo e seguite questi semplici step:

  • Rachel deve aiutare Clarice ad attraversare il vuoto;
  • Clarice morirà e diventa un vampiro, a questo punto durante la sequenza della cascata lasciate che Eric muoia durante il QTE.

Finche morte non ci separi – Rachel viene infettata e uccide Eric, o Eric uccide Rachel.

  • Assicurati che Rachel ed Eric rimangano vivi;
  • Durante la fuga Rachel viene morsa e infettata;
  • Durante la sequenza della melodia nel capitolo finale Rachel urlerà di dolore a causa del parassita;
  • Salim parlerà del cadavere e del goop ringiovanente nel bozzolo;
  • Il gruppo si oppone a questa possibilità e si passa a un QTE in modo che Rachel possa scappare;

Nelle scene finali, Rachel attaccherà il gruppo Eric può avere successo e uccidere Rachel o fallire i QTE per ottenere il trofeo.
NB: Se solo Eric e un altro compagno di squadra sono vivi alla fine allora Rachel cercherà di afferrarli mentre stanno scalando la corda ed Eric taglierà automaticamente la corda in modo che Rachel cadrà nelle profondità.


Trofei d’Argento – The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

Dichiarazione di Randolph Hodgson – Raccogli tutte le voci del diario di Randolph.

Ultimo superstite – Per ottenere questo trofeo è necessario che tutti i personaggi tranne uno, muoiono, durante l’avventura o nella scena finale. Personalmente ho ottenuto questo trofeo lasciando in vita solo Eric.

House of Ashes

Semper Fi – Jason è tornato da Salim ed entrambi sono tornati all’ascensore. Durante il capitolo finale, scegli di tornare indietro per Salim. Passa tutti i QTE qui in modo che sia Jason che Salim sopravvivano.

Sterminatore – Salim ha ucciso cinque mostri con la sua lancia. Ottenere questo trofeo è molto semplice, cercate di affrontare le sequenze di Salim con molta tranquillità fallendo vari QTE in modo che i mostri si accorgono di lui e uccidere cosi i vari vampiri con la sua lancia.

Fammi provare – Tre personaggi devono usare la bacchetta UV.
Questo trofeo non è semplice da ottenere visto che Eric è il primo a usare la lampada UV e la tiene con se per quasi tutto il gioco. Il modo migliore per ottenerlo è far morire Eric poco dopo l’autopsia del cadavere nelle caverne, a quel punto la bacchetta UV sarà raccolta da Nick e successivamente da Rachel durante le sequenze della fuga. In alternativa può essere ottenuto nella sequenza finale, dopo aver fatto morire Eric e Ratchel all’interno delle profondità.

Segnale Fantasma – Eric ignora il segnale radio di Nick.
Nella maggior parte delle interazioni tra Eric e Nick, dovete scegliere sempre le risposte ostili a Nick, a un certo punto delle sequenze finali Rachel salva Eric in modo che lui può piazzare le cariche C4. Durante la fuga finale Nick contatta Eric con la radio, non vi resta che ignorare il segnale radio per ottenere il trofeo.

Veterano – Balathu ha ucciso due volte con la sua lancia. Per ottenere questo trofeo dovete seguire questi semplici step:

  • Durante il prologo, assicurati che Balathu uccida la donna e assicurati che sia l’ultimo a morire durante il prologo (scegliendo l’opzione combattimento);
  • Nella sequenza dell’assalto fai ritirare Nick in questo modo Balathu seguirà la tua squadra;
  • Durante la sequenza “Semper Fi”, Jason salva Salim, assicurati di superare tutti i QTE contro i vampiri. In seguito, Balathu lancerà la sua lancia contro Jason;
  • Fallisci il QTE così Jason viene impalato.

House of Ashes

Trofei d’Oro – The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

La speranza è l’ultima a morire – È richiesto di completare il gioco in modalità single player.

Scavare nel passato – Trova tutti i segreti. Per ottenere tutti i segreti in House of Ashes sono richieste almeno 2 run.

Lieto Fine – Tutti e cinque i personaggi principali sono sopravvissuti al finale.

house of ashes

Sei minuti di buio – Tutti sono morti nel finale. Per ottenere questo trofeo è possibile fallire i QTE nella scena finale del gioco o nelle varie sequenze dell’ultima area di gioco.

Non ho tempo di sanguinare – Per ottenere questo trofeo ricordate di raccogliere il Kit medico.

  • Successivamente durante la sequenza della fuga non dovete inciampare o essere feriti dai nemici, quindi è necessario superare tutti i QTE in modo brillante.
  • Durante la sequenza della caverna Salim non deve fallire il QTE altrimenti viene ferito;
    Se superare le sequenze di fuga in modo brillante arrivati al covo dei vampiri Nick cura le proprie ferite. Proseguite fino alla fine e durante i titoli di coda il trofeo è vostro.

House of Ashes

Trofeo di Platino – The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

Dimora senza segreti – Raccogli tutti i trofei o gli obiettivi in House of Ashes.

Sempre sulle nostre pagine è possibile visionare la nostra recensione di The Dark Pictures Anthology: House of Ashes ultima opera di Supermassive Games.


Altri trucchi The Dark Pictures Anthology: House of Ashes

The Dark Pictures Anthology: House of Ashes – Lista Trofei

Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
Salvatore Grasso

Ciao, grazie per la guida. Volevo chiedere se il trofeo “Fammi provare ” ha qualche bug o altro, non riesco a prenderlo. Ho provato varie volte ma nulla…in caso dove dovrei far morire Eric dopo l’autopsia? Grazieeee