Guida Final Fantasy VII Rebirth | Bonus danno 300%

In questa Guida Final Fantasy VII Rebirth vediamo come riuscire ad ottenere il trofeo Stremo alle stelle.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-stagger2
L'ottenimento del trofeo "Stremo alle stelle" non è per niente semplice.

In Final Fantasy VII Rebirth (qui la nostra recensione) è presente uno specifico trofeo, “Stremo alle stelle“, che ti chiede di ottenere un bonus al danno del 300% contro un nemico stremato. Non è sicuramente uno degli obiettivi più semplici da portare a termine e senza questa Guida Final Fantasy VII Rebirth potrebbe rivelarsi più difficile del previsto.

Se sei su questa pagina infatti è probabile che anche tu ti stia chiedendo come poter ottenere questo risultato. Senza ulteriori indugi quindi seguimi in questa beve guida dove ti mostro quali sono i passi da portare a termine per riuscire ad infliggere un danno bonus del 300% ad un nemico stremato.

Guida Final Fantasy VII Rebirth | Massimizzare il danno

Innanzitutto ovviamente ti occorre ingaggiare lo scontro con un avversario che incassi bene i colpi e che rimanga nello stato di Stremo per più tempo possibile, e questa è probabilmente la difficoltà più alta per ottenere questo trofeo. Infatti sono pochi i nemici che potrai portare allo stremo e cercare di raggiungere questo importante bonus del danno prima che cadano sotto i tuoi fendenti.

Non ci sono infatti nemici specifici che mi sento di consigliarti per facilitarti il compito, se non quelli più forti e magari nascosti, come ad esempio Hell Rider II. Se sei infatti già di livello molto alto ti consiglio di selezionare la modalità Avanzata in modo che il livello dei nemici si adatti al tuo e non rischi quindi di sconfiggerli tutti troppo velocemente.

Ti consiglio anche di equipaggiare armi con un valore di attacco non troppo elevato in modo da allungare la durata dello scontro non concluderlo troppo in fretta. Per aiutarti nell’impresa puoi equipaggiare Tifa con la Materia Stremante potenziata. Inizia il combattimento utilizzando tutte le abilità che hai a disposizione per mettere prima in tensione l’avversario e aumentare la sua barra stremante.

Quando sei a un passo dal mandarlo in Stremo assicurati che Tifa abbia entrambe le barre ATB piene, prendine il controllo e attiva due volte di seguito Arte Segreta. Ora utilizza gli altri due personaggi per continuare a colpire il bersaglio e mandarlo in stato di Stremo. Red XIII in questo caso potrebbe essere il tuo miglior alleato o, se lo hai già sbloccato, anche Cait Sith.

L’attacco con il Moguri è infatti un altro ottimo modo in Final Fantasy VII Rebirth per innalzare il moltiplicatore del danno sui nemici stremati e potrebbe quindi aiutarti a raggiungere il tanto agognato 300%.

A questo punto devi usare Tifa per attaccare con il tasto Triangolo scatenando così i suoi attacchi potenziati, come Ira Marziale e Frenesia Guerriera, così che il bonus di danno salga velocemente. Continua ad attaccare con triangolo e ogni volta che la barra ATB si ricarica attiva nuovamente Arte Segreta e colpisci ancora con triangolo.

guida-final-fantasy-vii-rebirth-stagger
C’è bisogno innanzitutto di portare allo stremo il nemico.

Alternando questi due comandi aumenterai esponenzialmente il bonus di danno raggiungendo il 300%. Questa combinazione dovrebbe bastare per raggiungere l’impresa, ma per darvi una spinta ulteriore potreste utilizzare anche Verdetto Raggiante di Aerith, tenendo a mente che necessita di due barre di ATB che quindi vanno caricate e tenute pronte prima di mandare il tuo avversario in Stremo.

Hai così raggiunto l’obiettivo di infliggere il 300% di danno bonus ad in nemico streamato che, oltre a conferirti un trofeo indispensabile per platinare il gioco, ti permette di eseguire una strategia per massimizzare i danni durante i combattimenti. Non dimenticare però che ci sono molti altri contenuti nella sezione Guida Final Fantasy VII Rebirth, resta quindi sulle nostre pagine e tieni d’occhio la nostra sezione guide in continuo aggiornamento.

Se volessi inoltre provare Final Fantasy VII Rebirth prima di valutarne l’acquisto è disponibile sul Playstation Store una corposa demo gratuita disponibile a questo link.