Harry Potter and the Order of the Phoenix – Guida alle parole d’ordine dei ritratti

Questa guida vi servirà se non capite come procurarvi le parole d’ordine per i ritratti sparsi per tutta Hogwarts.

1) Scalinata Principale <—> Sala Comune di Grifondoro

La prima parola d’ordine che scoprirai sarà quella del ritratto della "Signora Grassa". Lei è unica in tutto il gioco, dato che possiede un solo ritratto. La sua parola d’ordine è indispensabile per procedere con l’avventura principale. Tutti i Grifondoro devono sapere questa parola d’ordine. Ron, tuttavia, non se la ricorda. Guardati intorno e chiedi la parola d’ordine allo studente che si trova dietro di te.

2) Scalinata Principale <—> Secondo Piano

La parola d’ordine di questo ritratto è richiesta per proseguire nella trama del gioco. Il ritratto vorrà esaminare la tua bravura nel trovare informazioni. Dovrai scoprire da uno studente del primo anno di Corvonero da dove viene la fondatrice, Cosetta Corvonero. Recati nella Sala d’Ingresso dove troverai una ragazza con lo stemma di Corvonero. Lei ti rivelerà il luogo misterioso. Torna dal ritratto dove ti sarà detta la parola d’ordine.

3) Biblioteca <—> Quarto Piano

Questo ritratto, con un cappello a punta, ti chiede di scoprire il titolo della Gazzetta del Profeta del giorno. Recati in Sala Grande e arriva fino in fondo. Mira al leggio del Preside e lancia un "Accio". Tre gufi voleranno per la Sala Grande e uno di questi lascerà cadere una copia della Gazzetta del Profeta. Prendila, torna dal ritratto che ti svelerà la parola d’ordine.

4) Scalinata Principale <—> Cortile di Trasfigurazione

Al ritratto di Giffard Abbott, un nobile con il suo cane, piacciono solo gli studenti di Tassorosso. Trova uno studente di Tassorosso e interagisci con lui (ce ne sono sempre alcuni in Sala Grande). Si ricorderanno che Harry aiutò Cedric Diggory durante il Torneo Tremaghi e ti diranno la parola d’ordine. Ritorna dal ritratto per avere accesso al passaggio.

5) Scalinata Principale <—> Terzo Piano / Torre dell’Orologio

Questo ritratto ha sempre fame. Ti chiede di domandare a Giffard Abbott se può mandarle del cibo; non può rivelare la parola d’ordine quando è affamata. Recati da Giffard e lui acconsentirà a mandare del cibo a Damara Dodderidge. Dalle la lieta notizia e ti dirà la parola d’ordine.

6) Scalinata Principale <—> Rimessa per le barche

Questo ritratto parla solo attraverso indovinelli e rime. Ti dirà di cercare "l’uomo che appare tre volte". Infatti, l’uomo che compare tre volte è un ritratto che si trova in tre luoghi nel castello. Recati al settimo piano e cerca il ritratto di un uomo vestito in nero. Questo ti manderà a cercare un ritratto che si chiama Basil Fronsac. È il ritratto numero #2 (leggi sopra), che si trova sulla Scalinata Principale. Parlaci. Ti manderà a cercare il ritratto di una pastorella che sembrerebbe trovarsi da qualche parte al secondo piano. Recati al secondo piano e prosegui come se stessi andando all’Aula di Erbologia. Sulle scale in pietra noterai un grande ritratto di una pastorella. Parlaci. Lei ti manderà da Google Stump che si trove nell’Ingresso del Viadotto. Lui ti manderà da Giffard Abbott che ti dirà che la parola d’ordine è assurda. In tutti i sensi!!! Ritorna al ritratto iniziale e metti fine a questa storia.

7) Corridoio di Erbologia <—> Quinto Piano

Questo ritratto di un uomo nervoso si trova davanti al ritratto di un occhio e ti chiede di farlo sparire. Lancia "Reparo" sulle due armature e, una volta riparate, uno stendardo coprirà l’occhio. Parla con il ritratto e ti dirà la parola d’ordine.

8) Ingresso del Viadotto <—> Primo Piano

Questo ritratto ha difeso talmente tanto la sua parola d’ordine che nessuno la sa. Non ti parlerà fino a quando ci saranno altri studenti nella sala (Ron e Hermione sono ammessi). Girati e noterai due studenti dietro di te. Tira fuori la bacchetta e puntala verso loro. Scapperanno via. Parla al ritratto che ti rivelerà la parola d’ordine più segreta in assoluto.

9) Terzo Piano <—> Secondo Piano

Questo ritratto non sente la parola d’ordine da cinquanta anni. Infatti non se la ricorda neanche lui… Dovrai chiedere a qualcuno che si trovava a Hogwarts cinquanta anni fa. Perchè non chiedere a un fantasma? Recati nel Bagno di Mirtilla e chiedile la parola d’ordine. Lei te la dirà. Torna dal ritratto e ricordagli la parola d’ordine.

10) Settimo Piano <—> Quarto Piano

***Non puoi trovare questa parola d’ordine fino a che non impari a lanciare "Incendio".***
Vai dal ritratto in nero del settimo piano. Dirà di trovare l’altro suo ritratto. Recati al quarto piano. Sali le scale dal ritratto #3, cammina lungo il corridoio fino a trovare una piccola porta in legno. Aprila ed entra nella nuova stanza. Il ritratto è coperto da una ragnatela. Bruciala con "Incendio", parla con il ritratto che era coperto dalla ragnatela e ti dirà la parola d’ordine.

11) Scalinata Principale (Livello dei Sotterranei) <—> Settimo Piano

***Non puoi completare questa "missione" fin quando non avrai parlato con Hannah Abbott per farla unire all’Esercito di Silente.***
Questo passaggio va aperto durante la trama principale del gioco. Cerca Hannah Abbott nel livello inferiore della Scalinata Principale. Lei si rifiuterà di venire perchè c’è il rischio di essere scoperti. Devi trovarle un passaggio sicuro. Sali le scale che si trovano in fondo alla sala e troverai il ritratto. Parlagli e ti sarà detta la parola d’ordine. Puoi tornare da Hannah.

12) Corridoio dei Sotterranei <—> Sotterranei

***Non potrai avere accesso a questa parola d’ordine fino a quando non sarai in possesso del Mantello dell’Invisibilità, dopo che avrai completato la quest di Ginny Weasley.***
Questo ritratto protegge un passaggio riservato solo ai Serpeverde. Parlaci e lei t’inviterà, prendendoti in giro, a chiedere la parola d’ordine a un Serpeverde. Prendi il Mantello dell’Invisibilità dal Dormitorio dei Ragazzi di Grifondoro e ritorna in corridoio. Due studenti del primo anno di Serpeverde si lamentano perchè sono in ritardo alla lezione di Pozioni e vogliono usare il passaggio. Seguili fino al ritratto e senti la parola d’ordine, poi torna in camera e leva il Mantello dell’Invisibilità. Torna dal ritratto che sarà "lieto" di farti entrare.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments