Hogwarts Legacy: Come potenziare l’equipaggiamento

In battaglia ti serve ogni singola statistica.

Hogwarts Legacy ha molti aspetti da RPG, dal drop di equipaggiamenti (che puoi forzare) alle pozioni di vario genere che ti puoi portare dietro (non sai come? leggi qui), ma un altro elemento chiave del genere è la possibilità di potenziare il proprio equipaggiamento, solitamente tramite mod o simili. Beh, anche Hogwarts Legacy ti permette di farlo, quindi vediamo insieme come.

Hogwarts Legacy equipaggiamento

I materiali

Poco dopo la fine della lezione di Cura delle Creature Magiche in autunno e dopo aver completato tutte le quest di storia disponibili al momento, la Professoressa Weasley ti manderà un gufo dicendoti che ha qualcosa di nuovo da mostrarti nella Stanza delle Necessità, e questo farà partire la quest originariamente chiamata “The Elf, The Nab-Sack, and The Loom”.

Sarà direttamente Deek a darti questa quest, ed è essenzialmente un tutorial su come catturare Animali Magici nel mondo di gioco per poi liberarli in un’apposita stanza della Stanza delle Necessità: catturerai così una Puffola Pignea, un Mooncalf e un Jobberknoll. Questi, una volta che li avrai spazzolati e li avrai cibati, ti forniranno materiali e, dopo 25-30 minuti circa, puoi ripetere il loop. Se vuoi risparmiare un po’ di tempo vai nel negozio Tomes and Scrolls di Hogsmeade (ha il simbolo di una pergamena) e compra un distributore automatico di cibo, così da non dover troppo impazzire dietro questa cosa.

Hogwarts Legacy equipaggiamento

Potenziare l’equipaggiamento

Ogni equipaggiamento richiede una quantità e una combinazione di materiali diversi, ed è la rarità dell’equipaggiamento ad influire su questo: gli equipaggiamenti di bassa rarità infatti non possono essere migliorati. Interessante anche che se l’equipaggiamento fornisce difesa, i potenziamenti aggiungeranno stat di attacco, e viceversa.

Ogni pezzo di equipaggiamento può essere potenziato tre volte, anche se per farlo è necessaria una grande varietà di materiali provenienti da alcune delle bestie più rare del gioco; è anche possibile aggiungere tratti all’equipaggiamento o sostituire un tratto se già presente, e anche questo richiede materiali, ma niente di raro. La qualità del tratto che si può inserire in un pezzo di equipaggiamento dipende dalla rarità dell’equipaggiamento, con i tratti più forti riservati ai pezzi leggendari. Se stai cercando materiali relativi ad una bestia specifica che magari non hai, Brood and Peck a Hogsmeade vende quasi tutti i materiali del gioco, ma possono essere costosi e se ne può acquistare solo uno per volta prima di dover aspettare che il negozio si riaggiorni.

Hogwarts Legacy equipaggiamento

Ecco, questo è tutto sui potenziamenti dell’equipaggiamento su Hogwarts Legacy. C’è altro con cui hai difficoltà e che vorresti coprissimo con una guida? Faccelo sapere nei commenti o tramite i nostri contatti social. In arrivo però sappi che c’è una bella guida sulla chiavi di Dedalo.

Vai alla scheda di Hogwarts Legacy
Altri trucchi Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy – Come forzare il drop

Altri trucchi Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy – Come livellare in fretta

Altri trucchi Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy: come scegliere la bacchetta

Altri trucchi Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy: come ottenere le arti oscure

Altri trucchi Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy – Guida al Platino

Altri trucchi Hogwarts Legacy

Hogwarts Legacy: lista trofei

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento