Mario + Rabbids Sparks of Hope – Come ottenere le monete del Pianeta

L'ultima fatica di Ubisoft Milano riprende ed espande ogni elemento visto in Kingdom Battle.

Riprendendo ed espandendo ogni elemento di Mario + Rabbids Kingdom Battle, il suo seguito diretto atterra su Nintendo Switch per regalare un’avventura spaziale a tutti gli appassionati. Piuttosto che limitarsi a una versione ingrandita del primo capitolo lanciato nel 2017, Ubisoft Milano ha voluto sperimentare oltre che modificare le sue meccaniche ludiche, creando così Mario + Rabbids: Sparks of Hope.

L’ultimo episodio con protagonisti l’idraulico baffuto e i suoi pazzoidi amici prevede la raccolta di vari oggetti da utilizzare per più scopi. A questo proposito, tra le maggiori novità spicca l’introduzione delle Monete del Pianeta, strumenti esclusivi di ogni ambientazione spaziale esplorabile. Di seguito scopriamo pertanto come ottenere tali oggetti scintillanti in Mario + Rabbids Sparks of Hope.

mario + rabbids sparks of hope

Pecunia spaziale

Mario, Luigi, Peach e tutta la combriccola dei Rabbids si stanno godendo un po’ di riposo dopo le disavventure di Kingdom Battle, quando ecco apparire Cursa a portare scompiglio nel Regno dei funghi. Questa oscura entità galattica è intenzionata a corrompere qualunque forma di vita nello spazio e gli eroi di casa Nintendo e Ubisoft dovranno salvare l’universo. Ad accompagnarli sono i numerosissimi Sparks, una fusione tra gli Sfavillotti e le creature della casa francese.

Ogni globo spaziale ha la propria moneta specifica che può essere utilizzata solo in quel territorio, diventando pertanto inutile nel caso si cambi destinazione. I giocatori potranno usarle di zona in zona per acquistare oggetti, costumi, armi e persino chiavi speciali per avere accesso a delle aree segrete. in Mario + Rabbids Sparks of Hope non sono presenti Microtransazioni, pertanto ogni obiettivo è raggiungibile nel corso del gioco.

Mario + Rabbids: Sparks of Hope

Come ottenere le Monete del Pianeta

Gli emuli di Mario possono guadagnare tali monete completando le missioni secondarie disponibili di pianeta in pianeta; in alternativa è possibile scovarle esplorando la mappa del gioco. Le richieste variano per quantità e varietà a seconda del livello interessato: queste vanno infatti dall’esecuzione di un compito specifico nell’overworld al completamento di una battaglia particolare come favore per uno dei Rabbids locali, da quelle più brevi per le quali è necessario aprire un forziere dopo avere liberato una certa strada, alla risoluzione di Puzzle, passando per una vittoria schiacciante presso delle gare di velocità.

Per quanto riguarda l’esplorazione, ogni pianeta nasconde molti segreti per i giocatori disposti a cercarli. Chi ama andare in avanscoperta apprezzerà scandagliare ogni angolo di ogni globo proposto da Ubisoft Milano, risolvendo enigmi di vario tipo, sbloccando chicche speciali. Con la giusta perizia e per variare il Gameplay dalla campagna principale, sarà possibile scovare le suddette Monete Pianeta da aggiungere alla propria scorta.

Seguendo questi passi, diventerete dei ricchi eroi spaziali di Mario + Rabbids: Sparks of Hope per Nintendo Switch.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento