Pokémon Go: Come affrontare Arlo, Cliff e Sierra (novembre 21)

Vai alla scheda di Pokémon GO

Debelliamo il Team Go Rocket

Dal 9 novembre Niantic ha cambiato le squadre di pokémon che saranno messi in campo dai tre leader del Team Go Rocket in Pokémon GO. Come sempre sconfiggendoli si potrà catturare il primo pokémon della squadra, quindi scegliete accuratamente quale leader affrontare a seconda del pokémon ombra che desiderate. Come di consueto il secondo e il terzo delle loro squadre saranno variabili.

Di seguito vi proponiamo una guida ai migliori counter per costruire la vostra squadra.

Pokemon Go Arlo

ARLO

1° round

  • Gligar: la sua doppia debolezza al ghiaccio lo rende facile preda di pokémon con questi attacchi, come Weavile, Mamoswine, Darmanitan di Galar, Articuno, Suicune. Mettere in campo un tipo ghiaccio può essere utile anche per il 2° round se vi capiterà Cradily, però c’è un rischio: potrebbe anche capitarvi un Mawile con Rogodenti, quindi in caso state pronti a cambiare. Anche Togekiss non è perfettamente al sicuro dato che Mawile potrebbe avere anche Gelodenti, mentre i pokémon di tipo acqua potrebbero imbattersi in un Cradily con Semitraglia. Se i vostri pokémon hanno pochi PL e non volete rischiare troppo al secondo round, potreste puntare su Empoleon che non ha debolezza a erba.

2° round

  • Mawile: debole agli attacchi di tipo fuoco e terra, contro Mawile potreste schierare Arcanine, Charizard, Kangaskhan, Rhyperior, Ho-Oh. Rischiosa invece è la scelta di Houndoom, dato che il terzo combattente di Arlo potrebbe essere un Gardevoir che lo farebbe a pezzi in pochi colpi; anche Chandelure potrebbe finire per ritrovarsi di fronte uno Snorlax con Leccata.
  • Cradily: debole agli attacchi di tipo Lotta, Coleottero, Acciaio e Ghiaccio, se avete già in campo un pokémon ghiaccio siete a posto, altrimenti potete contrastarlo con Scizor, Escavalier, Lucario, Excadrill, Genesect, Heatran, Dialga.
  • Lapras: debole agli attacchi di tipo Lotta, Roccia, Erba ed Elettro, per affrontarlo vi basterà schierare pokémon come Machamp, Sirfetch’d, Lucario, Magnezone, Electivire, Ampharos, Abomasnow, Venusaur, Ludicolo.

3° round

  • Scizor: con la sua doppia debolezza al Fuoco vi basterà tenere pronto pokémon come Darmanitan, Blaziken, Charizard, Emboar, Heatran, Moltres, Reshiram.
  • Gardevoir: debole agli attacchi di tipo Veleno, Spettro e Acciaio, per contrastarla potrete schierare Excadrill, Scizor, Heatran, Genesect. Evitate Giratina dato che Gardevoir potrebbe avere Fascino; anche Gengar e Nidoqueen sono rischiosi per l’accesso a Confusione.
  • Snorlax: schierate i pokémon con gli attacchi Lotta più potenti che avete, in particolare Machamp, Obstagoon, Hariyama, Pangoro, Melmetal, ma anche Darkrai e Yveltal con Focalcolpo.

Pokemon Go Cliff

CLIFF

1° round

  • Grimer: debole agli attacchi di tipo Terra e Psico, potrete abbatterlo agevolmente con pokémon come Garchomp, Lugia, Landorus Therian, Mewtwo, Rhyperior, Excadrill, Groudon. Se schierate pokémon di terra siate pronti a cambiarli nel caso al 2° round vi troviate davanti Venusaur o Machamp, e lo stesso riguarda gli psico se capita Crobat.

2° round

  • Venusaur: facilmente affrontabile con Charizard, Salamence, Heatran, Entei, Ho-Oh, Reshiram, ma fate attenzione al possibile Tyranitar in arrivo con mosse Roccia. Anche i tipo ghiaccio some Abomasnow sono efficaci, ma al terzo round è molto probabile che capiti un avversario capace di farli soffrire, quindi evitate. Se avete mantenuto un pokémon psico dal primo scontro fate attenzione al terzo round in cui potrebbero capitarvi Arcanine o Tyranitar con mosse di tipo Buio.
  • Crobat: debole agli attacchi di tipo Roccia, Elettro, Psico e Ghiaccio, avete davvero l’imbarazzo della scelta con pokémon come Tyranitar, Rhyperior, Rampardos, Ampharos, Manectric, entrambi i Golem, Aggron ecc. Attenzione a scegliere Magnezone che rischia di trovarsi di fronte Arcanine o Charizard al round successivo
  • Machamp: sguinzagliate i vostri migliori pokémon Psico, Volanti e Folletto come Togekiss, Slowbro, Slowking, Gardevoir, Sylveon, Lugia, Mewtwo, ma anche in questo caso state all’erta per Arcanine o Tyranitar con mosse di tipo Buio allo scontro successivo.

3° round

  • Arcanine: debole agli attacchi di tipo Terra, Roccia e acqua, è un ottimo bersaglio per pokémon come Garchomp, Swampert, Rhyperior, Golem, Flygon, Tyranitar, Groudon, Kyogre, Terrakion.
  • Charizard: molto simile ad Arcanine, ma data la doppia debolezza agli attacchi Roccia è meglio dare priorità a pokémon come Omastar, Rhyperior, Tyranitar, entrambi i Golem, Aggron, Melmetal.
  • Tyranitar: questo bestione ha diverse debolezze, ma tenete a mente che ne ha una doppia per gli attacchi di tipo Lotta, quindi puntate su Machamp, Chesnaught, Lucario, Obstagoon, Poliwrath, Hariyama, Conkeldurr, Blaziken.

Pokemon Go Sierra

SIERRA

1° round

  • Nidoran (femmina): debole agli attacchi di tipo Terra e Psico, ma entrambe le tipologie di pokémon possono essere counterate al round dopo rispettivamente da Slowbro e Beedrill. L’unico modo per stare al sicuro sarebbe schierare Garchomp, altrimenti puntate su pokémon terra come Excadrill, Tyranitar, Aggron, Mamoswine, Terrakion, Groudon, ma siate pronti a cambiare nel caso vi trovaste sfavoriti al turno dopo. Evitate pokémon psico perché Nidoran potrebbe avere Morso e togliervi parecchia salute prima di cadere, non ne vale la pena.

2° round

  • Beedrill: Se al round precedente avete schierato un pokémon con mosse roccia il combattimento durerà molto poco, altrimenti valide alternative sono Lugia, SalamenceHippowdon con Rogodenti; se non li avete potreste ricorrere a pokémon fuoco come Charizard, Emboar, Heatran, Entei, Ho-Oh, Reshiram, ma fate attenzione al possibile Marowak al round successivo.
  • Vileplume: con debolezza agli attacchi Volante, Fuoco, Psico e Ghiaccio, potrete sbarazzarvi di questo pokémon con Hippowdon, Salamence, Charizard, Metagross, Rayquaza, Lugia, Yveltal. Anche in questo caso per i pokémon fuoco (e Metagross) fate attenzione al possibile Marowak al round successivo.
  • Slowbro: molte sue debolezze sono counterate dai possibili avversari al terzo round, quindi la scelta più sicura è puntare su pokémon con attacchi Buio come Hydreigon, Tyranitar, Gyarados, Salamence, Umbreon, Yveltal.

3° round

  • Houndoom: debole agli attacchi di tipo Lotta, Terra, Roccia e Acqua, potrete liberarvene abbastanza facilmente con Omastar, Swampert, Haxorus, Poliwrath, Machamp, Obstagoon, Golem, Garchomp, Kyogre.
  • Marowak: debole agli attacchi di tipo Acqua, Erba e Ghiaccio, potrete affrontarlo con pokémon come Gyarados, Venusaur, Swampert, Articuno, Kyogre. Attenzione a schierare pokémon di tipo ghiaccio puro perché potrebbe avere Spaccaroccia.
  • Nidoqueen: debole agli attacchi di tipo Terra, Acqua, Psico e Ghiaccio potrete batterla agevolmente con Excadrill, Rhyperior, Swampert, Garchomp, Stunfisk di Galar, Mamoswine, Empoleon, Sandslash di Alola, Groudon, Kyogre.

Ecco terminata la nostra guida ai migliori counter per costruire la vostra squadra.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments