Pokémon Go – I migliori pokémon per la Coppa Vacanze

Chiudiamo l'anno con una coppa a tema.

Dalle 20:00 del 28 dicembre 2020 fino alle 22:00 del 4 gennaio 2021 sarà disponibile la nuova Coppa Vacanze nella Lega Lotte Go di Pokémon GO, assieme alla Lega Master e alla Coppa Premier.

Nella Coppa Vacanze saranno ammessi solo pokémon di tipo Normale, Erba, Elettro, Ghiaccio, Volante e Spettro entro i 1500 PL.

Pokémon Go winter 2020

Di seguito vi riportiamo alcuni dei pokémon migliori e più utili in questo meta, alcuni dei quali potreste aver già ottimizzato e usato nelle precedenti coppe speciali.

Gli attacchi indicati con asterisco sono Elite, dove presenti indicheremo un attacco ordinario come alternativa.

ALTARIA

  • AV: Dragospiro
  • AC: Aeroattacco – Dragopulsar

Altaria continua a rimanere uno dei più resistenti nelle coppe sotto i 1500 PL, anche se questa volta dovrà fare attenzione alla probabile maggiore presenza di pokémon di tipo Ghiaccio.


VIGOROTH

  • AV: Contrattacco
  • AC: Corposcontro – Battiterra

Se avete trovato un buon Slakoth nel recente periodo in cui si è mostrato in giro potreste contare su un buon generalista che con la sua raffica di Corposcontro è capace di tenere testa a buona parte dei contendenti più resistenti. Anche se dovrà fare attenzione a pokémon di tipo Folletto e alcuni altri avversari ricorrenti come Skarmory, Marowak di Alola e Froslass.


OBSTAGOON

  • AV: Contrattacco
  • AC: Nottesferza – Incrocolpo

Capace di assestare grandi quantitativi di danni molto rapidamente e di resistere a buona parte dei tipi di attacchi, l’unica cosa a cui deve stare attento sono i pokémon con attacchi di Lotta verso i quali ha doppia debolezza. Gli attacchi di tipo folletto e coleottero sono più rari, ma comunque pericolosi.


FROSLASS

  • AV: Polneve
  • AC: Slavina – Palla Ombra

Uno dei pokémon di tipo Ghiaccio più utili, capace di fare a brandelli Altaria e avere la meglio su Vigoroth e Stunfisk. Inoltre anche se è destinato a soccombere contro Marowak di Alola può comunque costringerlo a usare i suoi scudi grazie alla temibile Palla Ombra.

Pokemon Go Froslass

GRAVELER DI ALOLA

  • AV: Invertivolt
  • AC: Cadutamassi – Pietrataglio

Perfetto per fronteggiare i pokémon di tipo Volante come Altaria, Skarmory e Charizard, oltre che quelli di tipo Ghiaccio. Ricordatevi di tenerlo lontano dagli avversari con attacchi di Terra e Lotta.


MAROWAK DI ALOLA

  • AV: Turbofuoco
  • AC: Ossoclava – Ossotetro*/ Palla Ombra

Ottima scelta contro tutti i pokémon di tipo Ghiaccio e per avere la meglio su Skarmory e Magnezone, oltre che capace di assestare pesanti danni neutri con i suoi attacchi Spettro. Ossotetro è ovviamente preferibile per potenza e rapidità, ma se non avete questa mossa Elite potete ripiegare Palla Ombra, più lento ma comunque letale.


SKARMORY

  • AV: Eterelama
  • AC: Aeroattacco – Baldeali

La combinazione Volante-Acciaio lo rende uno dei pokémon più resistenti di questa fascia di PL, incassando come danni neutri gran parte degli attacchi degli avversari, fatta eccezione di quelli di Fuoco ed Elettro.


MAGNEZONE

  • AV: Scintilla
  • AC: Sprizzilampo – Cristalcolpo

Questo è un pokémon più consigliabile per le Leghe superiori, ma può essere un valido sostituto a Graveler se non ne avete uno con le giuste statistiche, principalmente per la sua capacità di fronteggiare i tipi Volante e Ghiaccio; Sprizzilampo inoltre è sempre un attacco devastante per chiunque gli si pari davanti senza uno scudo.

Pokemon Go Lapras

LAPRAS

  • AV: Geloscheggia*/ Alitogelido
  • AC: Surf – Capocciata

Nonostante la scelta ridotta di abilità, Lapras è un pokémon decisamente resistente e un buon counter per avversari frequenti in questa coppa come Altaria, Froslass, Marowak di Alola. Deve essere giocato con attenzione però per non lasciarlo a vedersela contro Vigoroth, Obstagoon o attacchi Elettro.


STUNFISK

  • AV: Colpodifango / Tuonoshock
  • AC: Scarica – Pantanobomba

Se avete la fortuna di possedere uno Stunfisk con le giuste statistiche potrà rivelarsi uno dei pokémon più utili per questa coppa grazie all’accoppiata di attacchi Terra e Elettro che lo rendono in grado di avere la meglio su molti avversari ricorrenti. La scelta dell’attacco veloce in questo caso non cambia molto in termini di energia: Tuonoshock è utile contro alcuni pokémon, ma forse Colpodifango ne copre leggermente di più, compreso uno scontro con un altro Stunfisk in cui l’avversario ha scelto Tuonoshock.


DIGGERSBY

  • AV: Colpodifango
  • AC: Fuocopugno – Terremoto

Bunnelby è uno dei pokémon più comuni dall’introduzione della nuova generazione in Pokémon Go, quindi se ne trovate uno con statistiche adatte al PvP non sottovalutatelo, e ovviamente accumulate abbastanza caramelle per potenziarlo e sbloccare la seconda mossa caricata. Diggersby ha una buona resistenza e attacchi utili, anche se è meglio tenerlo nelle retrovie del gruppo per evitare di farlo capitare contro avversari con attacchi superefficaci (Lotta, Ghiaccio, Erba e Acqua).

Pokemon Go Diggersby

Pokémon GO è disponibile per Android e iOS.

Vai alla scheda di Pokémon GO
Altri trucchi Pokémon GO

Guida al raid Kyogre in Pokémon GO

Altri trucchi Pokémon GO

Guida Pokemon GO ai counter per Darkrai

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento