Pokémon GO – Come salire di livello in fretta

Salire di livello in Pokémon GO è molto importante poichè vi consentirà di trovare Pokémon molto più forti durante le vostre avventure e di potenziare quelli che già possedete sempre di più. Ma come fare per salire in fretta e facilmente di livello? Semplicemente utilizzando un uovo molto fortunato.

Pokemon GO salire di livello velocemente

Dai Pokéstop o dal negozio è possibile ottenere un particolare oggetto: il fortunuovo. Questo magico strumento vi consentirà di guadagnare punti esperienza raddoppiati per mezz’ora. Una volta attivato l’uovo quei trenta minuti scorreranno velocissimi, vi assicuriamo che in un batter d’occhio saranno finiti e se non avrete massimizzato il guadagno vi ritroverete solamente con un fortunuovo in meno e con tanta delusione addosso. Ma quindi come fare a ottenere il maggior numero di punti esperienza da un fortunuovo? semplice: preparatevi prima.

Osservate questa lista:

  • 500 XP – Catturare un nuovo Pokémon
  • 500 XP – Evolvere un Pokémon
  • 200 XP – Schiudere un uovo
  • 150 XP – Sconfiggere un Pokémon in una palestra
  • 100 XP – Catturare un Pokémon

Ci sono altri modi per ottenere punti esperienza ma al momento non ci interessano. Analizzando le possibilità sopraelencate noterete che l’unica maniera meno dispendiosa in termini di tempo è sicuramente la prima: l’evoluzione. Evolvere i Pokémon è una scelta sicura e che non ha variabili, in quanto potrete prepararvi prima tutto il necessario.
La scelta migliore è sicuramente Pidgey o un qualsiasi Pokémon comune nella vostra zona e che presenti 3 forme, in quanto evolverlo nel suo secondo stadio costerà solamente 12 caramelle. Questa scelta vi garantirà 1000 punti esperienza per evoluzione.
In più può essere eseguita camminando e schiudendo così uova (che vi doneranno 400 punti esperienza e 1000 aggiuntivi se dall’uovo farà capolino una creaturina che non avete mai incontrato prima)

Altre guide di Pokémon GO:

Pokémon GO: Guida alle Basi

Pokémon GO: Come si evolve Eevee

Pokémon GO: Come risparmiare batteria e traffico

Pokémon GO: Tutto quello che c’è da sapere sulla polvere di stelle

Pokémon GO: Come ottenere monete gratis

Pokémon GO: Guida alle debolezze e ai punti di forza

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments