Resident Evil 0 – Soluzione Completa

Tornate indietro ora, fino a quel corridoio dove si affacciava la porta che necessitava della Manovella che avete appena collezionato. Azionate la manovella facendo attenzione ai vari zombie della zona. Collezionate i Proiettili per la pistola nell’angolo. Non entrate ancora nell’altra porta presente in questo livello, dato che adesso dovete perlustrare il livello superiore. Accanto all’entrata, infatti, avrete sicuramente notato una scaletta in metallo che conduce al livello superiore. Saliteci e raggiungetelo. Fate una rapida perlustrazione di tutto il perimetro della balconata, sgombra da qualsiasi creatura e collezionate un file catalogato come “Rapporto dell’ investigatore 2“, due Erbette verdi e, nella valigetta del piccolo chimico di Rebecca, inserite un campione di Elemento chimico rosso, che si trova nel cilindro del medesimo colore. Dopo aver recuperato tutto quello che c’era, scendete le scale e dirigetevi verso la porta precedentemente ignorata.

Proseguite lungo tutto il corridoio. Granate al napalm, Nastri inchiostratori, Proiettili per la pistola, uno Spray di primo soccorso, Erba verde ed Erba rossa sono gli oggetti aggiuntivi che potrete raccogliere nella stanza. Inoltre c’è un importante documento catalogato come “Informazioni sul liquido per batterie“, che vi sarà utile per sapere l’esatta combinazione degli agenti chimici che serviranno per mettere in funzione un oggetto successivamente. Uscite da qua e, velocemente, passate le due aree davanti a voi. Arriverete ad una sala di controllo. Raccogliete le Cartucce per il fucile e il “Diario del direttore dello stabilimento dei rifiuti“. Dopodichè azionate l’ascensore.

Scendete quindi al livello inferiore e ignorate per ora la porta che troverete a metà del vostro percorso. Nell’area sono presenti due Erbe verdi, fatene scorta. Tornate nella precedente stanza e proseguite. Dopo la scena animata dovrete scontrarvi nuovamente contro il Tyrant, ma questa volta non è un prototipo. Equipaggiate le armi più potenti a disposizione e attenzione a non subire danni. Quando il Tyrant sarà finalmente crollato a terra, stavolta per sempre, abbassate la scala che troverete alla fine dell’area e cercate al piano superiore la Scheda madre per azionare la gondola. Tornate indietro, usando l’ascensore, fino alla sala comandi. Dopo aver inserito il pezzo mancante, arriverà la gondola.

Fate passare Rebecca per il buco della gondola, dopodichè riemergerà qualche metro dopo in un’altra stanza dell’impianto. Azionate l’interruttore della sala per far aprire un passaggio appositamente per Billy. Tornate in possesso di Billy e, dopo aver ripreso l’ascensore e sceso il livello, fategli attraversare la diga velocemente. Qui ci sono anche le due Erbe verdi se prima non le avevate collezionate. Entrate nella stanza successiva e prendetevi cura degli zombie che passeggiano indisturbati. Mentre procedete, collezionate i Proiettili della pistola e le Cartucce del fucile. Una delle due porte è bloccata da una serratura magnetica, l’altra è accessibile. Dirigetevi là. Benchè vediate un oggetto scintillare sopra un armadietto, non vi sarà possibile agguantarlo senza l’aiuto di Rebecca, quindi procedete oltre le scale. Collezionate le Granate corrosive e puntate verso la porta, che però è bloccata. Dall’altra parte, però, si trova Rebecca. Prendete il suo controllo e ricongiungetevi con Billy.

Con l’ elemento chimico che troverete in questa stanza e il precedente, collezionerete l’acido solforico. L’oggetto ritrovato è una Batteria esaurita, che, accoppiata al Fluido (Acqua + Acido solforico), ottenuto in precedenza, si tramuterà in una Batteria. Tornate di sopra e sbloccate la porta verso nord. Da qui, raggiungete il luogo dove è posizionata la gru. Dividete il gruppo: posizionate Rebecca davanti ai comandi e fatele inserire la Batteria nella nicchia. Billy, invece, fatelo salire sulla cassa davanti alla gru. Muovete il braccio meccanico con Rebecca e riprendete controllo di Billy, che si troverà sollevato dalla pala fin davanti alla Scheda magnetica. Prendetela. Fate scendere Billy e riunitevi al più presto.

Tornate indietro, in quella stanza in cui Billy aveva notato il lettore di schede magnetiche (Sala macchine B9F). Inserite la Carta ed entrate. Vi troverete all’esterno e dinanzi a voi si parerà un lungo e sinistro corridoio, stretto da pesanti grate. Questo, una volta attraversato fino in fondo, si affaccerà su un’altra entrata. Accanto all’uscio noterete Proiettili per la Magnum. Dopo la scena animata dovrete battere il boss finale nella sua prima forma. Tenetevi quindi moderatamente lontani e continuate a muovervi in cerchio, nel percorso che questa stanza permette. Sotto i pali d’acciaio, in mezzo alla moltitudine di sanguisughe, vi sono altri Proiettili per la Magnum. Prendeteli se siete a corto di munizioni. Dopo vari colpi subiti il boss metterà in atto un’altra mutazione. Tenetevi a distanza e sparate. Quando sarà a terra, farà cadere due Chiavi, una d’oro che serve per il pannello di sinistra, mentre quella d’argento è per il pannello di destra. Collezionatene una ciascuno, dividete il gruppo e usate le Chiavi per aprire il portone.

Proseguite verso l’ultimo save point. Avete raggiunto l’ultimo Save Point prima del combattimento finale, quindi gestite al meglio gli oggetti e le munizioni in questa stanza: Proiettili della pistola, Cartucce per il fucile, Granate, Erba verde e rossa, uno Spray di primo soccorso e Nastri inchiostratori, accanto alla Macchina da scrivere, che sicuramente utilizzerete per salvare. Salite sull’elevatore e mettetelo in funzione. Una volta in superficie scagliate vari colpi allo stadio finale del boss fino a quando non dovrete compiere un ultimo e difficoltoso atto. Rebecca la userete per aprire le saracinesche e Billy distrarrà il boss. Dopo aver azionato tutte le saracinesche in tempo, gustatevi il filmato finale del gioco. Complimenti avete completato Resident Evil 0!

Resident Evil 0 - Soluzione Completa

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento