Resident Evil 3 Remake: Trovare tutti i Mr Charlie

Un comodo elenco per non perdersi nemmeno una delle 20 statuette di Mr. Charlie nell'ultimo survival horror di Capcom.

Se in Resident Evil 2 Remake ci siamo ritrovati a bersagliare statuine del procione simbolo di Raccoon City durante tutta la durata del gioco, in Resident Evil 3 Remake è la volta delle statuette di Mr. Charlie. Capcom ne ha seminate per il gioco 20 in tutto, da distruggere con il pugnale o con un colpo di pistola. Di seguito trovate elencata la posizione di ogni singola statuetta, nell’ordine in cui le incontrerete progredendo con la trama di Resident Evil 3 Remake.

Resident Evil 3 Remake

  • Stazione della metropolitana:

Non appena Carlos vi avrà salvato dal Nemesis, invece di seguirlo giratevi di spalle e guardate alla vostra destra per trovare la bambola di Mr. Charlie tra i due distributori di giornali.

  • Raccoon City Downtown:

Trovate una statuetta nella tavola calda, sullo scaffale vicino al microonde, mentre un’altra si trova nella stanza con gli scatoloni, raggiungibile salendo la scala di ferro di fronte alla farmacia (nella stanza dove si trova la cassaforte del farmacista). Nella sala di controllo dei treni, sotto al computer che utilizzerete per risolvere l’enigma della metropolitana, c’è una terza statuetta di Mr. Charlie. Lì vicino, nella saletta di controllo della sottostazione, trovate un altro Mr. Charlie in alto a destra sopra la libreria. Infine, una volta ottenuto il grimaldello, potrete scassinare la porta del negozio di giocattoli e colpire l’ultima statuetta in questa zona (già che siete lì, non dimenticatevi di raccogliere la gemma verde).

Resident Evil 3 Remake

  • Fogne:

Qui ci sono due statuette, una tra i rifiuti vicino alle sbarre nei pressi della scaletta gialla che porta all’ingresso del laboratorio; l’altra è sopra la porta che attraverserete per uscire dalle fogne, ed è facile perdersela: quando sarete a circa metà della scala che conducono all’uscita, voltatevi per scorgere Mr. Charlie e colpitelo con un proiettile prima di andarvene.

  • Periferia di Raccoon City:

Dopo la parte con Mr. Kendo, nella nuova area, quando entrerete nella casa guardate sulla credenza con i piatti e i detersivi per trovare l’unico Mr. Charlie in quest’area.

  • Centrale di polizia:

Una volta eliminato Brad Vickers – e raccolto il suo badge come vi spieghiamo in questa faq – invece di entrare subito nella centrale voltatevi e tornate indietro da dove siete venuti. Superate il tunnel e troverete una statuetta di Mr. Charlie tra i vasi alla vostra destra. C’è un secondo Mr. Charlie alla stazione di polizia: lo trovate in fondo alla stanza degli armadietti, per cui quando troverete la chiave della stanza non dimenticatevi di esplorarla interamente (oltre agli oggetti per proseguire nella trama, in questa stanza potete trovare anche la combinazione dell’armadietto al terzo piano).

  • Celle:

Ripreso il controllo di Jill nella zona delle quattro celle, potete trovare un Mr. Charlie tra un letto e una panca, appena prima di uscire all’aperto.

  • Piazza dell’orologio:

Una volta usciti all’aperto cercate il camion verde vicino alle statue dei due leoni. Girate attorno al camion e per trovare un Mr. Charlie vicino a una cassa sul retro del camion.

  • Ospedale:

Nuovamente nei panni di Carlos, potete trovare il primo Mr. Charlie in quest’area su una barella prima di entrare nella sala d’attesa. La seconda statuetta si trova sul tetto: vi basterà guardare alla destra della porta una volta usciti. Ripreso il controllo di Jill, potete trovare il terzo Mr. Charlie di questa zona all’interno del cestino dell’infermeria.

Resident Evil 3 Remake

  • Struttura sotterranea:

Prima di prendere l’ascensore per andare sottoterra, guardate tra il montacarichi e la cassa coperta per trovare una statuetta. Un volta scesi, mentre cercherete i fusibili per far ripartire l’ascensore Jill si infilerà in uno stretto spazio tra due scaffali: non appena conclusa l’animazione controllate lo scaffale alla vostra destra, all’altezza del volto di Jill, per vedere un Mr. Charlie nascosto nell’ombra.

  • NEST-2:

È il momento di distruggere gli ultimi due Mr. Charlie. Trovate il primo al secondo piano, nella stanza per sintetizzare il vaccino, in un angolo nei pressi di dove Jill raccoglie il documento sul vaccino. L’ultima statuetta di Resident Evil 3 Remake è sempre al secondo piano, nella stanza dietro il laboratorio 1, in mezzo ad alcune casse bianche e gialle.


Con questo termina la nostra guida che vi ha illustrato dove potrete trovare le posizioni precise di ogni singola statuetta in Resident Evil 3 Remake.

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento