Xbox One X, vendite in impennata a causa di Series X

Con l'uscita in pre-ordine di Xbox Series X, le vendite della sorella maggiore aumentano a dismisura, evento positivo o effetto WiiU?

Sin dall’annuncio del nome “Series X”, come seguito della console Xbox One X, si poteva intravedere una certa confusione nel pubblico. Una confusione molto familiare per chi, in quell’ormai lontano 2012, si trovò dinnanzi due console dal nome quasi identico: Wii e WiiU. Con l’apertura dei pre-order di Xbox Series X, un’evento simile a quello accaduto per Nintendo si sta verificando, gli acquisti della Xbox One X sono impennati vertiginosamente.

 

In particolare l’aumento delle vendite di one X figura ad un importantissimo 747%. La principale speculazione è, appunto, la possibile confusione tra console dal nome spaventosamente simile, tuttavia non abbiamo ancora certezza si tratti di questo. Difatti c’è anche la possibilità che si tratti di acquisti risultato di bot, che cercando di comprare series X, sono stati diretti per errore su One X. Non ci resta che attendere le effettive conseguenze di questa vicenda, nel frattempo, magari ricontrollate di non aver sbagliato console in pre-ordine!

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Lascia un commento