Final Fantasy XIII – Guida ai Trofei

Ecco a voi una breve guida con alcune spiegazioni per ottenere i trofei per PS3 di Final Fantasy XIII.

Nota Bene: I Trofei in rosso sono i Trofei Segreti.
Trofei di Bronzo

Spirito ribelle
Trofeo che si otterrà automaticamente dopo aver sconfitto il primo Boss del gioco sul tetto del Treno.
Spirito ribelle
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del secondo capitolo.
Sdegno morale
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del terzo capitolo.
Grinta indomita
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del quarto capitolo.
Ora della rivalsa
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del quinto capitolo.
Voce del passato
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del sesto capitolo.
Passione bellica
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del settimo capitolo.
Dilemma struggente
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio dellìottavo capitolo.
Voglia di libertà
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del nono capitolo.
Alfiere della verità
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del decimo capitolo.
Brama di salvezza
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio dell’unidicesimo capitolo.
Pioniere di Pulse
Per ottenere il Trofeo bisognerà compiere 10000 passi su Pulse e successivamente andare a parlare a Pacti. A questo punto si avrà il Trofeo.
Corona di Gysahl
Per ottenere il Trofeo dovrete trovare un Tesoro in groppa al Chocobo. Quando il Chocobo sarà vicino ad un Tesoro comparirà sulla sua testa un Punto Esclamativo, più il Punto si muoverà velocemente, più si sarà vicini al tesoro. Scavando e trovando il Tesoro si otterrà il Trofeo.
Coppa di  Kelger
Completate le missioni dalla 1 alla 5 per ottenere il Trofeo.
Coppa di Xezat
Completate le missioni dalla 6 alla 15, dalla 18 alla 22, la 28, dalla 35 alla 37, la 39, la 56 e la 57 per ottenere il Trofeo.
Zaffiro dello sterminio
Basta portare al livello 5 il ruolo di Occultista di un personaggio. Nota bene, non è obbligatorio attivare tutti i cristalli al livello 5, basta raggiungere il livello.
Topazio della difesa
Basta portare al livello 5 il ruolo di Sentinella di un personaggio. Nota bene, non è obbligatorio attivare tutti i cristalli al livello 5, basta raggiungere il livello.
Giada del riscatto
Basta portare al livello 5 il ruolo di Sabotatore di un personaggio. Nota bene, non è obbligatorio attivare tutti i cristalli al livello 5, basta raggiungere il livello.
Ametista del soccorso
Basta portare al livello 5 il ruolo di Sinergista di un personaggio. Nota bene, non è obbligatorio attivare tutti i cristalli al livello 5, basta raggiungere il livello.
Smeraldo del sollievo
Basta portare al livello 5 il ruolo di Terapeuta di un personaggio. Nota bene, non è obbligatorio attivare tutti i cristalli al livello 5, basta raggiungere il livello

Trofei d’Argento

Strumento di Fede
Trofeo che si otterrà automaticamente all’inizio del dodicesimo capitolo.
Esorcista
Completate le missioni 7, 12, 27, 30, 34, 51 e 64 per ottenere il Trofeo. In queste missioni trofvrete dei nemici molto forti, specialmente nella 64. Per sconfiggere il boss della missione 64, siate certi di aver attivato la magia Bio e continuate a castarla su di esso. Quando vedete che il nemico si illumina, sta preparando il suo attacco più potente, cambiate immediatamente la squadra con 3 Sentille per aver salva la vita.
Floricoltore
Completate la missione 54 per ottenere il Trofeo.
Selezione Naturale
Completate le missioni dalla 35 alla 51per ottenere il Trofeo. Si ricorda che la missione 51 si sbloccherà solo dopo aver completato tutte le precedenti.
Coppa di Dorgann
Completate le missioni 16, 17, dalla 23 alla 27, dalla 29 alla 34, la 38, la 40, la 42, la 43, la 47, la 50, la 54 e la 58 per ottenere il Trofeo.
Coppa di Galuf
Completate tutte le missioni dalla 1 alla 64 ricevendo una qualsiasi valutazione.
Fuoriclasse
Per ottenere il Trofeo dovrete avere necessariamente i Guanti Genji per poter sbloccare il massimo di danno che è 99999, poichè dovrete effettuare un danno di almeno 100000 punti ad un nemico con un unico colpo. Se non disponente dei Guanti Genji potete provare ad ottenete il Trofeo usando il Mega Flare di Bahamuth, poichè le Evocazioni non hanno limite di danni. L’importante è che abbiate alte statistiche e oggetti che aumentano il danno.
Despota delle belve
Per ottenere il Trofeo dovrete abbattere una Long Gui. Completate le missioni dalla 56 alla 62 e tutti gli Adamantoise si tramuteranno in Long Gui. Preparatevi al meglio per affrontare questa belva dall’attacco e dalla difesa elevate. Alzate le statistiche dei personaggi, equipaggiate le armi più potenti e create una squadra con 3 Sentinelle per resistere agli attacchi Quake e Ultima. Per ucciderlo facilmente dovete prima colpire le gambe cossicchè cada per terra, poi castate qualsiasi magia che possa rallentarlo e indebolire la sua difesa fisica e magica e iniziate a colpire finchè non si rialza Ripetete un paio di volte la sequenza e il Trofeo sarà vostro.
Diamante onnipotente
Per ottenere il Trofeo dovrete portare a livello 5 tutte le classi di tutti e 6 i personaggi e sbloccare tutte le abilità di tutte le classi di tutti i personaggi.
Trofeo relativamente lungo, impensabile da completare alla prima partita.

Trofeo d’Oro

Strumento del Cambiamento
Trofeo che si otterrà automaticamente alla fine dei Crediti del gioco.
Paragone L’Cie
Completate tutte le missioni dalla 1 alla 64 ricevendo una valutazione di 5 stelle in ogni missione. Le missioni si posso eseguire tutte le volte che si vuole, per cui basta un pò di allenamento per ottenere facilmente 5 stelle di valutazione.
Collezionista
Per ottenere il Trofeo dovrete ottenere tutte le armi e tutti gli accessori del gioco. Non esistono oggetti che si possono dimenticare per strada, ma nel caso che l’oggetto venga venduto, non si potrà ottenere il Trofeo. Per cui non bisogna vendere armi o oggetti a meno che non se ne abbia più copie dello stesso e per ottenere il Trofeo bisognerà parlare con Pacti dopo aver completato l’inventario.
Sapiente
Si otterrà il Trofeo una volta ottenute informazioni complete su 100 nemici differenti. Nell’Archivio le informazioni complete per un nemico sono segnata da un segno di spunta vicino al nome del nemico. Se il segno di spunta non è presente vuol dire che non avete tutte le informazioni. Per ottenere le informazioni o combattete diverse volte lo stesso nemico o usate Scan sullo stesso. Appena raggiungerete 100 informazioni complete avrete il Trofeo.
Superstar
Trofeo che si otterrà ottenendo una valutazione di 5 Stelle nella battaglia con la forma finale del boss finale del gioco.Se non riuscite al primo tentativo, provate successivamente con armi e oggetti più forti e un bel livello 10 del Crystalium per tutti i personaggi.

Trofeo di Plarino

Eroe di guerra
Come in tutti i giochi PS3 dotati di Trofei, per ottenere il Trofeo di Platino dovrete ottenere tutti i Trofei precedenti.

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments