Among Us: il gioco rischiava di essere cancellato

Secondo il co-fondatore di Innersloth, Marcus Bromander, Among Us è stato quasi cancellato nel 2019, ma i giocatori di Among Us hanno riportato in vita il progetto.

Nel 2019, con il numero dei giocatori di Among Us in calo, lo sviluppatore Innersloth era ad un passo dal cancellare del tutto il gioco, questo secondo il co-fondatore dello studio in una nuova intervista. Differentemente, con il ritorno dei giocatori di Among Us, la squadra è quasi andata invece con Among Us 2.

Nel 2020, lo sviluppatore Innersloth ha riconosciuto l’aumento di popolarità di Among Us decidendo di annullare Among Us 2 e concentrare l’attenzione di tutto il team “sul miglioramento dell’originale”. Tuttavia, secondo una nuova intervista tra il co-fondatore di Innersloth Marcus Bromander sul podcast Visionaries , lo studio ha quasi rinunciato completamente a Among Us.

“Avevamo praticamente finito con (Tra noi) all’inizio del 2019”, spiega Bromander. Dopo la terza mappa del gioco e una serie di correzioni di bug, il team ha deciso “non è più ora di lavorare su qualcos’altro”. Mentre lo stesso Marcus ha continuato la sua serie Henry Stickmin, gli altri sviluppatori hanno iniziato a “prototipare altre idee di gioco che sono arrivate abbastanza lontano”.

Among Us

Tuttavia, in seguito all’aumento di popolarità di Among Us, InnerSloth è arrivato al consenso sul fatto che avrebbe dovuto cavalcare l’onda. Un sequel sembrava il posto migliore dove andare con le idee per le funzionalità che il team aveva, ma ha deciso di non farlo. “Dovremmo fare Among Us 2 o dovremmo aggiornare il gioco a cui stanno già giocando tutti?” dice Bromandro. “Ci sono così tante persone che giocano, volevo provare a rilasciare aggiornamenti del genere a molte persone”.

Among Us

Among Us 2 è stato scartato mentre era solo nelle fasi di pianificazione e Innersloth continua a rilasciare contenuti per Among Us fino ad oggi, con molte correzioni e miglioramenti ancora in arrivo. Tuttavia, ha avuto tempo per un altro gioco, poiché è in arrivo anche Among Us VR.

Vai alla scheda di Among Us
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!