Diablo 4: server pronti per il lancio

Diablo 4 sembra essere pronto a sostenere l'enorme mole di giocatori che si collegherà al lancio.

diablo iv

Rod Fergusson, general manager di Blizzard, ha confermato che i server di Diablo 4 sono pronti ad accogliere i milioni di giocatori che si collegheranno al lancio del gioco tra pochi giorni, sperando di evitare le lunghe code che si sono registrate quando Activision Blizzard aprì i cancelli infernali nel corso della beta di Diablo 4.

Parlando della recente beta Server Slam, che ha messo sotto grande pressione i server di Diablo 4, Fergusson ha affermato che i test svolti prima della data di uscita sono stati di grande aiuto per il team di sviluppo, consentendo loro di apportare gli ultimi ritocchi e garantire un lancio il più fluido possibile.

“Abbiamo fatto tutto il lavoro possibile per rendere il giorno del lancio il più agevole possibile. Siamo fiduciosi di ciò che abbiamo realizzato”, ha detto Fergusson. Ha chiarito, tuttavia, che potrebbero comunque verificarsi alcuni imprevisti, considerando il grande numero di utenti che si collegheranno il giorno dell’uscita.

“Non si può mai dire mai. Abbiamo effettuato numerosi test e siamo preparati, ma il giorno del lancio potrebbero esserci delle difficoltà. Tuttavia, speriamo di poter imparare e adattarci, come abbiamo fatto durante i test.”

Si ricorda che Diablo 4 sarà disponibile a partire dal 6 giugno 2023 su PC, PS5, PS4, Xbox Series X|S e Xbox One. Chi ha acquistato la Deluxe o la Ultimate Edition potrà iniziare a giocare in anticipo dalle 01:00 italiane del 2 giugno. Nel frattempo, è possibile effettuare il pre-download, in modo da essere pronti per l’apertura dei server.

Inoltre, sono trapelate online delle immagini riguardo ai presunti prezzi delle microtransazioni di Diablo 4. Tuttavia, è importante sottolineare che queste immagini non sono state confermate ufficialmente dalla Blizzard, quindi non possiamo considerarle come informazioni definitive.

diablo iv

Le microtransazioni nei giochi sono diventate un argomento di discussione negli ultimi anni, e molti giocatori si preoccupano dell’impatto che possono avere sull’esperienza di gioco e sull’equilibrio tra i giocatori. Tuttavia, fino a quando non ci saranno conferme ufficiali riguardo ai dettagli delle microtransazioni in Diablo 4, è difficile fare giudizi definitivi.

Come sempre, è importante mantenere una certa cautela quando si tratta di informazioni non confermate e aspettare annunci ufficiali da parte degli sviluppatori del gioco. Solo allora saremo in grado di avere una visione completa delle politiche di monetizzazione e prendere decisioni più informate.

Vai alla scheda di Diablo IV
Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!