Final Fantasy XVI
Il gioco Final Fantasy XVI PlayStation 5Uscita da confermare 9−
Condividi

Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Remake sono attualmente esclusive console PlayStation, con il secondo rilasciato anche su PC tramite Steam ed Epic Store. Ma per quanto riguarda il discorso Xbox ci sono novità all’orizzonte per i due titoli? Phil Spencer ha recentemente risposto alla domanda appena posta.

Intervistato ai microfoni di IGN US, il CEO di Xbox ha aperto la possibilità che entrambi i titoli di Square Enix possano arrivare sulla piattaforma di Microsoft, senza però sovraccaricare di ulteriori pressioni: “Comprendo perfettamente che quando la gente compra una Xbox desidera vedere i migliori giochi sulla console, e quando si parla di Square Enix riconosco che non abbiamo mantenuto certi standard”.

“Io e Sarah Bond ci siamo spesso recati a Tokyo ultimamente e abbiamo parlato con la compagnia”, continua Spencer, “Ci sono alcuni accordi che rendono molto difficili certe cose, tuttavia siamo felici che il nuovo CEO Takashi Kiryu e Yoshi-P ci hanno promesso un impegno maggiore verso Xbox. Ci saranno novità in futuro, ma ora non intendo fare pressioni ed è importante che Square Enix trovi il suo ritmo”.

Final Fantasy XVI e VII Remake, una speranza per l’utenza Xbox

L’annuncio dell’arrivo di Final Fantasy XIV su Xbox Series X|S ha segnato un passo importante per Phil Spencer e soci, oltre che per i giocatori e giocatrici in possesso della console di Microsoft. Alla fine dei conti, quest’avvicinanza si concretizzerà anche per quanto riguardano Final Fantasy XVI e Final Fantasy VII Remake, in aggiunta alla seconda parte di quest’ultimo intitolata Rebirth?

Per il momento non ci è dato saperlo e possiamo solo aspettare novità da Square Enix. Ma le parole pronunciate da Spencer lasciano intendere un certo ottimismo nei confronti dell’utenza Xbox. Attualmente potete giocare i due titoli su console PlayStation e – solo il remake del 7 – su Steam ed Epic.

Fonte
Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Da amante del medium videoludico ho zompato da una piattaforma all'altra e nel vero senso della parola, prima con Nintendo, poi Sony e infine anche Microsoft. Tra la scrittura e i pensieri intrisi nell'animo salsero-bachatero, viaggio costantemente in cerca della saggezza, del potere e del coraggio... già, perché Hyrule è la mia casa preferita, un posto dove ho lasciato completamente me stesso!

Prossimo articolo

The Lord of The Rings: Return to Moria, ecco il gameplay trailer

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!