Stellar Blade x Nikke, il DLC si mostra in un nuovo trailer
PlayStation e Shift Up hanno pubblicato un nuovo trailer dedicata alla collaborazione tra Stellar Blade e Nikke: Goddess of Victory.
Dopo l’annuncio della versione PC in arrivo l’11 giugno, PlayStation e Shift Up hanno pubblicato un nuovo trailer incentrato sulla collaborazione in arrivo tra Stellar Blade e il gacha mobile Nikke: Goddess of Victory, entrambi titoli sviluppati dallo studio coreano.
Sapevamo già da tempo dell’arrivo di questo nuovo DLC crossover, ma il trailer ha stupito la community di Nikke per la quantità di contenuti presenti e omaggi dedicati al gioco. Oltre ai costumi, di cui sotto potete vedere le foto, il DLC aggiunge delle missioni secondarie, NPC provenienti da Nikke (Scarlet e il cane robotico Volt), due nuove boss fight e un intero minigioco ispirato al gameplay di Nikke.

Stellar Blade diventa Nikke nel nuovo DLC
Nikke è un videogioco sparatutto a copertura fissa con una prospettiva in terza persona, caratterizzato da un’inquadratura che pone l’attenzione sui personaggi femminili, o meglio sul loro lato B. Questa impostazione della telecamera divenne un meme all’epoca, ma allo stesso tempo anche una fonte d’ispirazione per altri titoli gacha, come nel caso di Girls Frontline 2: Exilium che ha aggiunto un minigioco simile al gameplay di Nikke.
Per la collaborazione con Stellar Blade, Shift Up ha deciso di riproporre il gameplay di Nikke all’interno del gioco sotto forma di minigioco. Come mostrato nel trailer, Eve dovrà eliminare delle ondate di nemici con armi a distanza da dietro una copertura. Rimane da capire se tale minigioco sarà alternato con momenti di storia come avviene all’interno di Nikke.

Costumi nuovi dedicati a Nikke
Se c’è una cosa che non è mancata all’interno di Stellar Blade è stato il supporto e lo sviluppo di nuovi costumi dedicati a Eve. Grazie a questa collaborazione, Eve potrà indossare alcune skin provenienti dal mondo di Nikke: Goddess of Victory.
Nel trailer vengono mostrati tre nuovi costumi – quattro se includiamo anche quello di Scarlet. In ordine abbiamo: Rapi, una delle Nikke protagoniste del gioco, Anis, che fa parte della stessa squadra di Rapi, e infine Alice, una delle Nikke più apprezzate dalla community.



Scarlet e non solo, c’è anche una sorpresa per i fan di Nikke
L’abbiamo già vista in foto, Scarlet sarà un personaggio chiave del DLC crossover tra Stellar Blade e Nikke. Scarlet è anche uno dei personaggi più iconici del gioco, una Nikke di tipo Pilgrim nonché membro ufficiale della Goddess Squad. Al momento è stata confermata solamente la presenza di Scarlet all’interno del gioco, ma è possibile che in futuro verranno aggiunti gli altri membri della squadra – Red Hood? Snow White? Dorothy? Chissà…
L’incontro con Scarlet porterà anche una nuova boss fight in cui la sfideremo in uno stage ispirato al background della sua ultimate. Sconfiggendola otterremo anche il suo costume che potremo utilizzare all’interno del gioco. Rimane sicuramente il contenuto più importante di questo DLC.
Ma abbiamo detto che c’è una sorpresa per i fan di Nikke, cosa sarà mai? Ebbene, oltre alla presenza di Scarlet e di Volt, il cane robotico, nel trailer viene mostrato forse uno dei meme più divertenti dell’intero franchise, ovvero Doro. La sola presenza di Doro renderà questo DLC uno dei più belli di sempre!

Vi ricordiamo che la collaborazione arriverà l’11 giugno su PlayStation 5 e su PC, e sarà disponibile all’interno della complete edition insieme al DLC di Nier: Automata.
Stellar Blade x Nikke, vediamo insieme il trailer
Qui di seguito trovate il nuovo trailer pubblicato sul canale ufficiale YouTube di PlayStation.