Drag x Drive, annunciata la data d’uscita dell’esclusiva Switch 2

Il nuovo titolo cestistico su sedia a rotelle, annunciato nel Nintendo Direct del 2 aprile scorso, splenderà in estate su Nintendo Switch 2.

Drag x Drive

Di tutti i titoli annunciati durante il Nintendo Direct del 2 aprile dedicato a Switch 2, Drag x Drive è stato forse quello più particolarissimo, visto che si pone come un titolo sportivo 3v3 in cui si gioca a pallacanestro stando seduti su una sedia a rotelle.

Il gioco sfrutta molte delle peculiarità della nuova ammiraglia di Nintendo, come la modalità mouse con cui i giocatori e le giocatrici possono utilizzare per imitare la possibilità di “correre” su una sedia a rotelle, scorrendo avanti e indietro entrambi i controller come se stessimo girando le ruote al fine di muoverci.

Inoltre, i compagni di squadra possono alzare le braccia e applaudire per incoraggiare gli altri a passare la palla, suggerendo che il multiplayer richiederà molta attività fornendo al contempo un buon allenamento (sulle braccia soprattutto!).

La data d’uscita di Drag x Drive è fissata per quest’estate

Attraverso l’app Nintendo Today (via Reddit), confermato poi successivamente con un breve trailer visibile qui sotto, Nintendo ha annunciato la data d’uscita di Drag x Drive che, fortunatamente, non tarderà ad arrivare. Sarà infatti disponibile in esclusiva su Nintendo Switch 2 il 14 agosto 2025. Come riportato dalla pagina ufficiale sull’eShop di Nintendo, il prezzo fissato al lancio è di 19,99 euro.

Vista la sua particolare natura e i sistemi di controllo unici a loro modo, Drag x Drive è stato appositamente pensato per offrire la possibilità ai giocatori e giocatrici di utilizzare la funzione del mouse caratteristica dei Joy-Con di Nintendo Switch 2.

Si può giocare sia in multiplayer offline contro l’IA, sia in multiplayer online contro i propri amici o altre persone di tutto il mondo (obbligatorio l’abbonamento a Nintendo Switch Online per usufruire della modalità online). Non sono stati forniti altri dettagli, se non che il gioco è momentaneamente previsto in edizione digitale, e che il prossimo mese arriveranno degli approfondimenti aggiuntivi su Drag x Drive.

Un’altra data si aggiunge fra le esclusive per Nintendo Switch 2 in arrivo durante il 2025. Rimanendo sulle ultime novità della piattaforma, avete visto il Direct di Donkey Kong Bananza e l’annuncio di Splatoon Raiders?

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!