Guilty Gear Strive, Lucy mostrata ufficialmente all’EVO 2025
Lucy di Cyberpunk: Edgerunners si unisce al roster di Guilty Gear Strive il 21 agosto 2025.
Arc System Works ha annunciato durante l’EVO 2025 la data d’uscita dell’ultimo personaggio DLC Season 4 di Guilty Gear Strive, Lucy. Direttamente dall’universo di Cyberpunk: Edgerunners, Lucy sarà disponibile a partire dal 21 agosto 2025 per tutti i possessori del Season Pass Stagione 4 oppure acquistandola separatamente al costo di € 6.99 direttamente dagli store digitali di PlayStation, Xbox, Nintendo e Steam.
Il trailer, che trovate in fondo, ha mostrato Lucy in azione, mettendo in evidenza la sua velocità e l’uso di fili per attaccare i nemici. Il suo stile di combattimento sembra privilegiare la mobilità, con una serie di combo veloci e potenti che la rendono un personaggio difficile da gestire ma allo stesso tempo divertente da usare. Inoltre, il suo moveset presenta molte citazioni prese direttamente dall’anime che faranno sicuramente felici i fan.
Lucy è il primo guest character di Guilty Gear Strive e sarà anche il quarto ed ultimo personaggio del Season Pass 4. L’arrivo di Lucy segna l’arrivo di un’importante collaborazione tra Arc System Works e CD Projekt RED, offrendo ai giocatori un’esperienza cross-over inaspettata e molto attesa. Graficamente è stato fatto un lavoro meticoloso e che non ha nulla da invidiare alla sua controparte animata.

Guilty Gear Strive 2.00, un nuovo pass in arrivo?
Dopo aver mostrato il trailer di Lucy, lo studio nipponico ha mostrato ai fan presenti all’EVO un ulteriore filmato parlando del futuro del titolo. Per prima cosa, Arc System ha svelato il numero di giocatori raggiunti, che superano i 3.5 milioni di giocatori su tutte le piattaforme; un traguardo straordinario raggiunto grazie al supporto dei fan nel corso degli anni.
In seguito, sempre nello stesso trailer che trovate cliccando qui, è stato annunciato che il supporto per Guilty Gear Strive continuerà anche nel 2026, probabilmente con un un nuovo Season Pass non ancora annunciato. Verso la parte finale del trailer vengono mostrate due figure sulle sfondo e i complottisti del web hanno già iniziato a speculare su chi possano essere. I fan ipotizzano che uno dei due personaggi mostrati possa essere Robo-Ky, la versione mecha di Ky Kiske, apparso per la prima volta in Guilty Gear X Plus.
Ovviamente si tratta solamente di una speculazione, ma non del tutto infondata. Il costume ha diverse somiglianze con quelle di Robo-Ky. Se confermato, questo potrebbe dare inizio alla stagione 5 di Guilty Gear Strive con altri personaggi in arrivo. Non ci resta dunque che attendere sviluppi e annunci ufficiali da parte di Arc System Works.