New Super Mario Bros. Collection è in uscita su Nintendo Switch 2? Un insider afferma l’ipotesi
Una raccolta di tre vecchi New Super Mario Bros. sarebbe in arrivo in occasione del 40° anniversario del franchise di Mario.
Dopo aver spaccato qualsiasi cosa con il buon DK in Donkey Kong Bananza in queste settimane, nel prossimo futuro potrebbe toccare a Mario e a un presunto New Super Mario Bros. Collection menzionato in una recente indiscrezione da parte di un insider noto come John Skinny, di solito molto attivo su Discord e NeoGAF.
Se tra i pantheon di Donkey Kong e di Mario è toccato allo scimmione in cravatta accompagnare il debutto della nuova ammiraglia di Nintendo, non dobbiamo però dimenticarci che quest’anno ricorre il 40° anniversario dell’idraulico rosso, per la precisione il 13 settembre grazie all’uscita del primo Super Mario Bros. in Giappone.
Ragion per cui, in ottica anniversario, la casa di Kyoto potrebbe star preparando dietro le quinte qualche potenziale annuncio, di cui uno potrebbe essere proprio questa raccolta vociferata dall’insider Skinny.
Cosa sarebbe il presunto New Super Mario Bros. Collection?
Teniamo subito a precisare che le informazioni fornite dall’insider non sono ufficiali, e in attesa di conferme, tali dettagli rimangono nella sfera delle “voci di corridoio”. C’è da dire che in passato Skinny ha fornito correttamente alcune anticipazioni relative a Switch 2, ma nonostante questo prendiamo il tutto con la massima cautela.
La fonte ritiene di aver ricevuto informazioni su New Super Mario Bros. Collection da una team QA con cui ha avuto modo di collaborarci in precedenza. Questa presunta raccolta includerebbe al suo interno tre giochi della saga di Mario: New Super Mario Bros. per il Nintendo DS, New Super Mario Bros. Wii e New Super Mario Bros. 2 per il Nintendo 3DS.

Fosse vera, si tratterebbe di una procedura già vista nel 2020 con Super Mario 3D All-Stars, questa volta includendo tre giochi della categoria New Super Mario Bros. al posto dei capitoli 3D dell’omonima saga (visitate qui per la nostra recensione della collezione mariesca All-Stars).
La fonte aggiunge che New Super Mario Bros. Collection sarebbe previsto su Nintendo Switch 2, in occasione dei 40 anni di Mario. Il ché potrebbe essere anche plausibile, considerando l’importanza del franchise per la casa di Kyoto. Ma come detto prima, si rimane ancora nella sfera delle indiscrezioni e non dell’ufficialità effettiva.
A voi piacerebbe vedere realmente questo New Super Mario Bros. Collection? In attesa di capire se le informazioni di Skinny saranno alla fine confermate, ricordiamo che l’ultimo capitolo 2D della saga è stato Super Mario Bros. Wonder nel 2023 (nominato ai The Game Awards 2023 nella categoria del GOTY). E nel mentre, date un’occhiata alla recensione di Donkey Kong Bananza.
Fonte