Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin - immagine della notizia
La serie Monster Hunter Stories è in arrivo su Xbox.
Il gioco Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin PC, Nintendo SwitchUscito il 9 Lug 2021 8+
Condividi

Capcom durante l’evento Xbox svoltosi oggi al TGS 2025 ha confermato tramite un trailer una notizia che molti fan speravano da tempo: Monster Hunter Stories e Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin arriveranno su Xbox One e Xbox Series X|S il 14 novembre 2025. Fino a oggi, i due giochi erano disponibili solo su Nintendo Switch, PlayStation e PC (il primo capitolo anche su 3DS).

Per chi non conosce questa saga, si tratta di uno spin-off della serie principale Monster Hunter. Qui non si interpretano i classici cacciatori, ma i “Rider”, ovvero guerrieri che stringono un legame con i mostri invece di combatterli. Si esplorano ambienti, si raccolgono uova, si fanno schiudere nuovi Mostri e si affrontano battaglie a turni, molto diverse dall’azione frenetica della serie principale.

Questo arrivo su Xbox non è casuale: serve a preparare i giocatori al prossimo episodio della serie, Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection, già annunciato per il 13 marzo 2026 su Xbox Series X|S, PlayStation 5, PC e Nintendo Switch 2. Chi ancora non ha mai provato la saga avrà quindi l’occasione di recuperare i due titoli precedenti e arrivare pronto al nuovo capitolo.

Monster Hunter Stories 2: Wings of Ruin - immagine 1 della notizia
(Immagine di Monster Hunter Stories 3: Twisted Reflection)

Insomma, il 14 novembre segnerà un piccolo evento: la serie Monster Hunter Stories sarà finalmente giocabile su tutte le piattaforme. Se giochi su Xbox questa è l’occasione perfetta per recuperarli!

Fonte
Condividi l'articolo
WhatsApp

GameSource su Google Aggiungici alle tue fonti preferite: Google ti mostrerà più spesso i nostri articoli.

Aggiungi alle fonti preferite
L'autore

Ho costruito un cabinato per viaggiare indietro nel tempo, verso un’epoca videoludica che non ho vissuto ma che mi ha da sempre attratto. Nella vita, cerco di evitare i gusci blu: spesso ci riesco, altre volte… riparto più veloce di prima!

Prossimo articolo

Il Professor Layton e il Nuovo Mondo a Vapore subisce un rinvio, ecco il nuovo periodo di lancio

Leggi →
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!