Quando esce PlayStation 6? Prima del previsto secondo un noto leaker
Alcuni documenti rinvenuti da MLID suggerirebbero la possibile finestra di lancio di PlayStation 6.
Mentre ci avviciniamo al quinto anniversario di PlayStation 5, continuano a farsi sempre più insistenti le voci sul futuro del gaming targato Sony. Dopo i primi riferimenti a PlayStation 6 da parte di Mark Cerny, che solo la scorsa settimana ha condiviso i primi dettagli sull’hardware in arrivo con AMD, un nuovo leak parla della possibile finestra di lancio di PlayStation 6.
Le parole dell’Architect Director di PlayStation avevano fatto pensare a un possibile lancio solo nel 2028, ma le ultime indiscrezioni sembrano anticipare l’arrivo della nuova console.
Andiamo a scoprire tutti i dettagli trapelati nelle ultime ore.

PlayStation 6 arriverà nel 2027?
A lanciare l’informazione è stato Moore’s Law Is Dead (MLID), che ha affermato che PlayStation 6 inizierà a essere assemblata e prodotta nei primi mesi del 2027, con un lancio previsto verso la fine dello stesso anno. Sebbene i documenti da lui citati non siano stati pubblicati, il noto leaker di hardware si è già dimostrato affidabile in passato, anticipando l’arrivo di PS5 Pro ben prima dell’annuncio ufficiale.
Nel video, MLID affronta anche il tema del possibile prezzo di lancio e delle scelte di Sony per contenere i costi di produzione. Secondo il leaker, PlayStation 6 potrebbe presentare dimensioni ridotte e un sistema di raffreddamento semplificato, così da garantire un prezzo di listino competitivo.
PlayStation 6 e PS Portable in contemporanea?
Un lancio nel 2027 potrebbe essere in linea con la tradizione di PlayStation: PS5 arrivò sugli scaffali sette anni dopo il lancio di PS4. Oltre a essere una notizia incoraggiante per i fan, il lancio di PS6 potrebbe essere accompagnato anche dall’arrivo in contemporanea di una nuova periferica portatile, le cui prime indiscrezioni sono iniziate a circolare già dai primi mesi dell’anno.
Considerando il successo di PS Portal e dei dispositivi handheld in generale, come dimostrato anche da Nintendo con Switch 2, gli ultimi anni di questo decennio si prospettano davvero interessanti per i fan di PlayStation e non solo.
Per tutti gli aggiornamenti e le novità su PlayStation 6, vi invitiamo a rimanere con noi e a seguire i canali social di Gamesource.