Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio sta arrivando su Switch 2, pronto il nuovo trailer

Il musou che si collega agli eventi della storia di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom si mostra nel nuovo, battagliero trailer con Zelda e i suoi alleati contro Ganondorf.

Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio

Solo poche settimane separano i giocatori e le giocatrici dall’uscita di Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio, il nuovo musou di Koei Tecmo che va a collegarsi agli eventi raccontati nell’acclamato The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom del 2023.

Il nuovo trailer in italiano pubblicato da Nintendo mostra la Principessa Zelda (che all’inizio di Tears of the Kingdom sparisce ritrovandosi in un Hyrule di molti anni dietro) fare fronte comune con il primo Re di Hyrule Raul, la regina Soniah e altri alleati, al fine di respingere un’invasione guidata da Ganondorf, il Re dei Demoni.

La principessa dovrà quindi tenere in piedi il destino del regno, nonché cercare di ridare tranquillità al popolo di quel tempo. Per riuscire nell’intento, lungo la sua strada farà conoscenza con i leggendari Saggi, ovvero i quattro volti misteriosi che hanno dato le gemme segrete a Riju, Sidon, Tulin e Yunobo in Tears of the Kingdom, oltre ad alcuni volti inediti.

Tra essi figurano Calamo, un Korok vivace in cerca di un posto dove mettere le sue radici, e il Golem Misterioso, in grado di trasformarsi e spiccare il volo. Ovviamente Zelda, Raul e Soniah scenderanno in campo in difesa del regno, così come la saggia Mineru.

Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio
Zelda e gli altri alleati in difesa del regno di Hyrule

Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio è dietro l’angolo

Il nuovo capitolo di Hyrule Warriors racconta i fatti successi durante la Guerra dell’Esilio, menzionata soprattutto dalla principessa Zelda all’inizio della storia di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom (ecco qui la recensione dell’acclamata opera di Nintendo) e approfondita ulteriormente nel corso del gioco. Di seguito la descrizione ufficiale:

Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio è il nuovo titolo della serie “Hyrule Warriors” sviluppato da Koei Tecmo con il supporto di Nintendo. Il gioco presenta epiche battaglie contro orde di nemici mentre racconta la storia non raccontata dal lontano passato di Hyrule, la Guerra dell’Esilio, che alla fine portò agli eventi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.

I fan di The Legend of Zelda e i giocatori di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom possono provare l’emozione della battaglia e vivere questo racconto canonico con la principessa Zelda, il re Raul e altri personaggi familiari.

Lasciando alla visione del trailer sottostante la notizia, ricordo che Hyrule Warriors: L’Era dell’Esilio arriverà in esclusiva su Nintendo Switch 2 il 6 novembre 2025.

Hyrule Warriors: L'Era dell'Esilio - Trailer prima del lancio del gioco

Il musou che si aggancia agli eventi di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom è prossimo all'uscita su Nintendo Switch 2.

Caricamento in corso...
Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!