Dove trovare la Pietra di Sale in No Rest for the Wicked

Il raccoglimento di risorse in No Rest for the Wicked è uno dei fulcri del titolo: vediamo quindi come ricavare la Pietra di Sale

Pietra di Sale
Dove trovare la pietra di sale in No Rest for the Wicked

Mentre giochi a No Rest for the Wicked che sia da solo o in compagnia dei tuoi amici dovrai raccogliere risorse, fra cui anche la Pietra di Sale. Ovviamente le risorse che raccoglierai man manco che giocherai ti saranno utili per la creazione di molti oggetti e potenziamenti. Raccoglierli quindi è fondamentale per l’economia di gioco. Ciò che abbiamo nominato poco fa, ossia la Pietra di Sale, è una delle risorse più difficili da trovare ma è molto importante in quanto molti degli oggetti ed equipaggiamenti la richiedono per essere creati o potenziati. Anche per potenziare la tua cittadina servirà quest’oggetto quindi è letteralmente indispensabile. Fortunatamente ci sono più modi di trovare le Pietre di Sale in No Rest for the Wicked (se hai appena iniziato la tua avventura e hai bisogno di qualche consiglio clicca qui). Vediamo quindi come rimediarle.

Pietre di Sale in miniera

La modalità più comune per trovare le Pietre di Sale è effettuare attività di cava per tutti i vari nodi che si trovano sulla mappa di gioco. Il problema è che non in tutti si potranno trovare le Pietre di Sale. Facendo varie prove vedrai che i nodi minerari che celano al loro interno le Pietre di Sale sono quelli per il minerale di ferro. I giacimenti di ferro si trovano in tutto il Passo Senza Nome. Questa zona non è altro che il sentiero che porta alla sezione più alta di Sacrament. Inizialmente quest’area ha l’accesso bloccato dalle guardie, almeno fin quando non parlerai con Lucian.

Una volta che potrai accedere al Passo Senza Nome, sarai anche in grado di poter usare la piccozza per spaccare i vari nodi di minerale e raccogliere un po’ di ferro. All’interno di quest’area potrai girare liberamente, entrando ed uscendo, raccogliendo più o meno 4 o 5 Pietre di Sale per ogni giro. Ovviamente potrai raccoglierle anche usando la piccozza su altri nodi quindi non focalizzarti solo su questa zona, nonostante il drop rate sia abbastanza frequente. Porta sempre la tua piccozza con te e sfruttala nei momenti in cui devi.

Pietra di Sale
Dove trovare la pietra di sale in No Rest for the Wicked

Scavare per cercare la Pietra di Sale

Un altro modo per raccogliere risorse come la Pietra di Sale è scavando. Oltre ai nodi minerari, disseminati per tutta la mappa, vi saranno anche alcune zone specifiche dove si potrà scavare. Dovrai ovviamente avere una pala con te per farlo: dirigiti verso queste zone per rimestare in mezzo alla terra e allo sporco per trovare oggetti e risorse molto utili. Se non ti sei ancora munito di pala, potrai comprarne una dai mercanti che sono presenti a Sacrament. Scavando però non è scontato che si ottengano le Pietre di Sale. Si ottiene infatti una Pietra per ogni 10 o 20 minuti di gioco quindi, nonostante ci siano possibilità di trovarle, non è il metodo migliore per procurarsele.

A cosa servono questi oggetti?

La Pietra di Sale, come molte delle risorse del gioco, viene utilizzata per potenziare i diversi negozi del mercato di Sacrament. Parlando con Danos nel mercato principale, verrai a scoprire che tramite esse potrai portare a termine anche i progetti di costruzione.  Non avrai bisogno della Pietra di Sale subito, ma è qualcosa che dovresti conservare per un uso futuro. I primi progetti di costruzione non richiederanno questa risorsa, ma il secondo potenziamento per ogni edificio invece sì. Ognuno di questi potenziamenti richiederà circa 5 Pietre di Sale, il che significa che ti serviranno circa 50 di queste risorse per completare i percorsi di potenziamento dei vari negozi. Per fortuna al momento non sono disponibili ulteriori potenziamenti, ma potresti aver bisogno di più Pietre di Sale in futuro. Tienilo a mente e conservane il più possibile per futuri progetti di costruzione e potenziamenti.

Ricorda che puoi acquistare No Rest for the Wicked tramite il nostro link referral!

Vai alla scheda di No Rest for the Wicked
Altri trucchi No Rest for the Wicked

No Rest For The Wicked | Consigli utili

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento