Final Fantasy VII – Le Weapon

INDICE:
– Diamond Weapon
– Ultimate Weapon
– Emerald Weapon
– Ruby WeaponDIAMOND WEAPON
Questa è l’unica weapon che dovrai obbligatoriamente sconfiggere.
La incontrerai dopo aver accompagnato Bughenaghen a vedere la Holy Materia. Il mostro sbucherà dall’acqua e si dirigerà verso Midgar. Per attaccarla dovrai aspettare che arrivi sulla terraferma, quindi equipaggiati e vai all’assalto.

Caratteristiche:

HP MP EXP AP GIL
50000 3000 35000 5000 35000

Attacchi: Stomp, Laser Ray, Diamond Flash
Immunita: Gravity, Manipulate, Stop, Death, Hades, Darkness, Petrify
Oggetti: Rising Sun

Strategia:
A meno che tu non sia particolarmente debole, questa Weapon non ti darà alcun problema. L’unica cosa da notare è che gli attacchi fisici sono praticamente inutili (limit comprese), quindi equipaggiati con le magie Ultima e le magie di elemento tuono (quindi Bolt3 a tutto spiano). Se vuoi farla finita subito invoca la knights of the round o altre summon potenti, ma non è necessario. Infatti questa weapon ha solo 3 attacchi, un laser che toglie circa 700 HP e un attacco fisico che leva intorno ai 1000 HP… L’unica cosa “preoccupante” è il Diamond Flash. Quando il mostro sarà in difficoltà aprirà il torace e inizierà un conto alla rovescia che durerà 3 turni, al termine dei quali lancerà un potente raggio che toglierà a tutti tra i 1500 e i 3000 HP. Niente di preoccupante, ma se hai pochi HP dovrai stare attento a questo attacco. Ricorda comunque che il mostro ci mette 3 turni a caricare questo attacco, quindi non avrai problemi a curarti. Tuttavia non sarai tu a sconfiggere definitivamente Diamond. Infatti il tuo compito è solo quello di tenerla impegnata il tempo necessario a caricare il cannone di Junon (che era stato spostato a Midgar). Quando il cannone sarà pronto verrà sparato un potente raggio che trapasserà la weapon, che ostacola il suo vero scopo ovvero distruggere la barriera intorno al Northern Crater.

ULTIMATE WEAPON
Questa weapon è una vera passeggiata. Dovrai affrontarla obbligatoriamente a Mideel, prima di far rinsavire Cloud, dopodichè fuggirà. Dopo aver sconfitto Diamond la troverai in aria, sopra al lago vicino a Junon. Per attaccarla dovrai semplicemente andarle addosso con l’Highwind. Dopo che le avrai tolto un pò di HP la weapon fuggirà. La ritroverai in volo per la mappa. Dopo alcuni combattimenti con rispettive fughe Ultimate si fermerà sopra Cosmo Canyon. Questo sarà il combattimento finale.

Caratteristiche:

HP MP EXP AP GIL
100000 400 0 0 0

Attacchi: Ultima Beam, Quake 3, Shadow Flare
Difesa: Earth, Hades, Paralyze, Petrify, Gravity, Manipulate, Stop, Death
Oggetti: Cursed Ring, Circlet, Reflect Ring, Ultima Weapon

Strategia:
A dire il vero non c’è una strategia per questo mostro. Nonostante il nome, infatti, questa è la weapon più debole di ff7. Ci sono solo due cose da dire: se non vuoi cercarla più volte, la prima volta che ci combatti (non a Mideel, intendo dei combattimenti facoltativi) lancia una knights of the round. Infatti, contrariamente a quanto si potrebbe credere, la weapon non raggiungerà l’ultima locazione dopo un numero determinato di scontri, ma dopo che nei vari combattimenti le avrai tolto un tot di HP. Quindi evoca la summon e vai a Cosmo Canyon. Qui abbatterai definitivamente Ultimate. Visti i danni inflitti in precedenza con la KOTR basteranno pochi colpi per abbattere il nemico. Abbi però l’accortezza di giungere a questo incontro con un alto livello di HP e cerca di mantenerlo così. Infatti, sebbene Ultimate sia facilissima da battere, prima di morire lancerà un attacco molto pericoloso, Shadow Flare, che toglierà circa 8000 HP ad uno dei tuoi personaggi. Questo non influenzerà l’esito della battaglia (visto che viene colpito un solo pg) tuttavia la “vittima” dell’attacco si perderà l’enormità di punti EXP e AP che riceverai alla sconfitta del boss.

EMERALD WEAPON
Questo mostro è estremamente potente e se non sarai ben equipaggiato non riuscirai mai a sconfiggerlo! Fatto stà che appena avrai il sottomarino, potrai scendere sott’acqua proprio nei pressi di Junon e batterti con questo mostro. Emerald è suddivisa in 3 parti: la weapon vera e propria e gli emerald eyes, ovvero gli occhi che ha sulle braccia. Ora descriverò alcune strategie per abbattere questo mostro. Ovviamente non ci sono solo queste! I modi sono molteplici ed escluse alcune cose che dovrai avere quasi per forza, puoi lasciare libero spazio alla fantasia.

Caratteristiche:

HP MP EXP AP GIL
1000000 100 50000 50000 50000

Attacchi: Emerald Shoot, Emerald Beam, Revenge Stamp, Air Tam Storm
Difesa: Gravity, Hades, Darkness, Stop, Death, Leviathan, Manipulate, Slow, Petrify
Oggetti: Earth Harp

 

 

Ti è piaciuto quello che hai letto? Vuoi mettere le mani su giochi in anteprima, partecipare a eventi esclusivi e scrivere su quello che ti appassiona? Unisciti al nostro staff! Clicca qui per venire a far parte della nostra squadra!

Potrebbe interessarti anche

Lascia un commento